Houzz Logo Print
gianmarco_mist

CAPPA INTEGRATA NEL PIANO A INDUZIONE, FILTRANTE O ASPIRANTE?

Buongiorno a tutti. Sono in cerca di suggerimenti riguardo la cappa della cucina. Stiamo per costruire casa, avremo la cucina con isola e piano ad induzione con cappa integrata (il soffitto è con travi a vista e per questioni estetiche non vogliamo cappe sopra il piano). Due sono gli scenari e ognuno dice la sua quindi ho bisogno di aiuto per decidere: il progettista propone cappa ASPIRANTE con tubo di esalazione che dovrà fare 3 curve per una lungheza totale di 2/3 metri circa ovvero una curva per scendere sotto al pavimento radiante, una seconda curva per portare il tubo all'esterno della casa partendo dal livello sotto al pavimento e un'ultima curva per risalire a circa un metro da terra (la cucina è a pian terreno quindi il tubo di esalazione deve essere più alto rispetto al livello terra), il tubo fa quindi una U. L'arredatore boccia questa cosa e propone cappa FILTRANTE in quanto dice che per potente che sia la cappa ci sono troppe curve e troppi metri di tubo, parlando addirittura del problema che il pavimento potrebbe condensare nel punto in cui passa il tubo con il vapore caldo. Quindi: è fattibile questo tubo oppure viste le difficoltà di realizzazione è meglio tenersi il vapore in casa con una cappa solo filtrante?

Grazie!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".