CUCINA: CAPPA A SOFFITTO SU ISOLA o INTEGRATA NEL PIANO INDUZIONE?
Snoopy
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
Discussioni simili
Cappa a isola su tetto a vista
(9) commentiIrene anche una cappa col tubo e' filtrante se non viene collegata a una canna fumaria o comunque all' esterno. la mensola come ho suggerito io non ti permetterebbe di raggiungere col tubo una parete esterna. con un piano cottura a gas e cappa filtrante, dovresti montare su un muro esterno un aspiratore che ti garantisca il ricambio d' aria per essere a norma... mostra di piùCappa integrata piano induzione - che ne pensate?
(52) commentiNel mio caso lo sfogo è diretto sul muro quindi non ci sono colli di bottiglia o altri intoppi al flusso d’aria. (Ora che ci penso anche Avere lo sfogo della cappa basso è potenzialmente un problema laddove è previsto un passaggio oppure un tavolo esterno). La cappa di per se funziona. Il fatto è che quando usi pentole di media altezza devi usare il coperchio inclinato sennò i fumi si disperdono. se metti il coperchio mentre fai gli spaghetti si forma amido e schiuma e quindi devi sempre fare attenzione che l‘acqua bollente della pentola non esondi sul piano... mostra di piùpiano a induzione con cappa basso.
(0) commentiCiao a tutti, mi serve un consiglio sulla cappe integrate nel piano ad induzione. Ho deciso di montare sull'isola un piano ad induzione con cappa integrata di Bora o Miele. Purtroppo il tubo per la cappa previsto nel mio appartamento è di 12.5 cm, mentre i due costruttori citati chiedono 15 cm. Secondo voi penalizzo di molto il funzionamento? Qualcuno ha esperienza? Grazie mille!!!... mostra di piùCappa a soffitto/incasso o isola
(7) commentida un punto di vista estetico preferisco la cappa a soffitto o ad incasso, anche perchè l'ambiente è già piuttosto pieno e una cappa tipo la Lumen 175 risulterebbe più pesante (seppur questa tipologia di cappa a vista in acciaio mi piace, in termini assoluti); di contro tempo che la soluzione a soffitto o ad incasso non garantisca un aspirazione e ricambio d'aria adeguata, in funzione della dimensione ambiente e dell'ovvia distanza tra fuochi e cappa stessa; delle cappe a soffitto, che feedback hai da parte degli utilizzatori?... mostra di piùSnoopy
3 anni faSnoopy
3 anni faUltima modifica: 3 anni faSnoopy
3 anni faDesignerKitchen
3 anni faSnoopy
3 anni faSnoopy
3 anni faMiriana Nardolillo
4 mesi fa
Alessandra