Cappa integrata piano induzione - che ne pensate?
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (52)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Cappa filtrante per piano ad induzione
(7) commentiPersonalmente sto cercando di abbandonare i pensili prediligendo solo basi e colonne in cucina e, se proprio devo, solo qualche pensile che dia motivo e carattere nella composizione: hai valutato i piani a induzione con cappa integrata? Sono molto efficienti, puoi buttare un occhio su Bosh che ha sempre un ottimo rapporto qualità prezzo ma sono ormai molte le aziende produttrici (ammetto che per gli elettrodomestici ho un debole per i marchi tedeschi, design purtroppo molto squadrati e essenziali ma capacità ottime, quindi Siemens, Miele, Aeg, chiaramente rappresentano un top di gamma più caro di Bosh ma non sempre). Se cerchi una filtrante integrata sempre Bosh oppure Rex ma attenzione, la pulizia è molto scomoda, ogni anno occorre cambiare il filtro (i pigri come me dimenticherebbero) e ributta nell'ambiente aria filtrata, quindi le cappe aspiranti sono sempre le migliori anche se non è sempre semplice mascherare il tubo di aereazione (ammesso lo si voglia fare). Puoi consultare i cataloghi sui vari siti delle aziende produttrici e fare acquisti direttamente sul web, l'elettrodomestico è sempre ben identificabile col suo codice. Ricorda però sempre la regola: almeno 65 cm. lo spazio libero tra il piano cottura e la cappa quindi, il disegno della tua cucina sarà molto condizionato e spesso occorre fare degli scansi su misura per integrare cappe particolari nel pensile. Con la cappa integrata nel piano spendi certamente di più ma risolvi tutti i problemi...o quasi!... mostra di piùCappa per piano profondità 75 cm
(22) commentiCiao, ho letto con interesse la discussione. Alcuni punti su cui mi sento di intervenire . Evita il consiglio del mobiliere di arretrare il piano cottura verso il muro ma segui la tua idea di tenerlo a filo con il lavello. Questo non tanto per una questione estetica ma per una questione di praticità quando cucini. Quando dovrai mescolare o controllare la cottura sarà più semplice mantenendo la distanza standard di 60cm piuttosto che 75cm perché non dovrai sporgerti troppo. . L'altezza dei pensili varia in base alla tua altezza. Se tu sei alta 170 e terrai i pensili ad un altezza di 60cm dal piano (quindi 150cm da terra) non avrai problemi riguardo il loro utilizzo quindi ok! . La cappa. Premesso che secondo me una cappa con una buona aspirazione ti risolverebbe questo "problema" anche nella profondità stadlndard valuta anche i piani cottura con aspirazione integrata nel piano. Ti sembreranno più cari rispetto ad altri piani ma considera che la cappa é già integrata e risparmieresti sul costo di quella. Le cappe telescopiche secondo il mio punto di vista diventano scomode nel momento in cui si cucina perché te le trovi proprio i fronte. Spero di esserti stato d'aiuto... mostra di piùConsiglio cappa piano induzione
(1) commentiCiao Margherita, di solito ai miei clienti consiglio la ILMA di Faber che nasce appositamente per piani cottura a induzione grazie a un sistema che mentre aspira emette dei getti d'aria che favoriscono la raccolta del vapore, eliminando la condensa sotto e intorno alla cappa. Anche la ZERO DRIP può andar bene (è un pò più economica) e ha un sistema di raccolta delle gocce che anziché cadere sul piano vanno a contatto cn il vetro della cappa che riscaldato le fa evaporare. Tra le due, però, io consiglio sempre la ILMA.... mostra di piùPiano a induzione: c'è obbligo della cappa?
(8) commentiGrazie, ogni consiglio è bene accetto anche non da parte di pro. Preciso che si tratta di una località di mare, quindi presumibilmente la cucina verrà usata poco e la finestra sarà spesso aperta, anche perché è una porta finestra che dà sul balcone dove ci sarà un tavolo da pranzo. Di sicuro è meglio che ci sia, ma quello che mi chiedo è se sia obbligatoria.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa