Houzz Logo Print
andrea_colombo4

Come neutralizzare l'effetto "cannocchiale"?

Andrea Colombo
2 mesi fa
Ultima modifica:2 mesi fa

Ringrazio innanzitutto Houzz per il bellissimo spazio dedicato agli utenti che necessitano di consiglio. Buongiorno gruppo, avrei bisogno di un consiglio non tanto sulla disposizione della sala, ma di quanto abbattere un muro e quanto lunga spalletta lasciare. Il muro in questione é 2,67 MT.In giallo é il divano, ed in verde il mobile TV. Se abbattessi completamente la parete 2,67 mt (lascerei solo 60 cm a fianco del divano per consentire la costruzione della porta dell'antibagno, obbligatoria per legge), la sala guadagnerebbe spazio peró non vorrei che da seduto vedrei angolo/tunnel di ingresso e porta blindata, che mi sembra essere un pò dispersivo e con effetto cannocchiale. Tenete presente che soffitti sono alti 2,90 mt. A lato del mobile TV pensavo di fare spalletta di 30 cm, per mascherarne il fianco, ma non sono sicuro che ció sia sufficiente per rendere l'angolo TV piú intimo. Voi avete idee migliorative? Demolendo meno porzione di muro o costruendo una spalletta più lunga di 30 cm , pensate che risolva la mia perplessità? Sicuramente se demolisco parete divisoria tra sala e corridoio dovrò fare porta antibagno, quindi in tal caso non vorrei che la porta tagliasse la nicchia di 105 cm ( da usare come armadio ripostiglio). Sono anche aperto a scambiare posizione divano e mobile TV, ma avrei bisogno di allungare, in tal caso, la lunghezza di parete ripostiglio (attualmente di 1,56 cm+ 26 cm di due mazzette) verso corridoio per ospitare divano lungo ragionevolmente 200 cm, e non vorrei mazzette a vista quando entro in casa. Grazie a tutti per l'attenzione.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".