Houzz Logo Print
aihuttunen

Aiuto organizzazione/arredamento casa di montagna in ristrutturazione

aihuttunen
8 mesi fa

Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando una casa di montagna ed il progetto sarebbe quello presente in foto:









La casa verrebbe su due piani con un soppalco/sottotetto, che sarà adibito a stanza bella lunga nella parte centrale più alta, con mobili sulla parte bassa. Qui ci sarà una camera per 2 bambini, quindi con 2 letti.


I principali dubbi che avrei sono:

- nel piano basso, la cameretta vorremmo usarla per i genitori, quindi vorremmo che contenga un letto matrimoniale ed un armadio, seppur piccolo. Secondo voi ci sta il matrimoniale?

- dove ha senso mettere la scala per salire sul soppalco? Ipotizzando di usare una scala che non richieda troppo spazio

- come organizzare la disposizione dell'arredamento in cucina/soggiorno per ottimizzare al meglio lo spazio? Dovremmo trovare spazio per una cucina, un tavolo da 6 persone, ed un mobiletto per TV. Si consideri che la nicchia affianto all'ingresso servirà per la caldaia.

- come si potrebbe organizzare lo spazio/disposizione sul sottotetto? Questo però è un punto meno prioritario rispetto a quelli in alto.


La CAMERETTA con sfondo bianco, quella sulla destra, fa parte di un altro alloggio (sempre di nostra proprietà) e quindi non va considerata. Nella ristrutturazione era una cameretta granlunga che con questo progetto sarà divisa in 2 e riallocata per metà nel nuovo alloggio in ristrutturazione, così da riequilibrare la metratura tra i due alloggi di nostra proprietà.


Qualsiasi consiglio/suggerimento sarebbe di estrema utilità, al momento abbiamo molti dubbi su come organizzare gli spazi.


Se servono altre informazioni restiamo a disposizione,

grazie mille.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".