Houzz Logo Print
roxissima

Aiuto sulla ristrutturazione

roxissima
8 anni fa
Salve a tutti, dopo molto pensare abbiamo deciso di abbandonare l'idea di una ristrutturazione completa di questo appartamento (che comunque avverrà in seguito), per puntare su interventi più mirati ora che mi permettano di non fare delle scelte sacrificate per rientrare nei costi. Ristruttureremo completamente i due bagni (già sono andata a scegliere igienici e rivestimenti togliendomi qualche sfizio), laccheremo la cucina che fu fatta su misura dal falegname e quindi rifaremo anche impianto idraulico e rivestimenti. Purtroppo non posso abbattere, né spostare nulla per mancanza del pavimento (solo una decina di piastrelle 40x40). Volevo qualche idea sulla distribuzione degli spazi nella zona giorno ed una soluzione per l'ingresso (abbiamo dovuto ridurlo quindi il muro frontale e la parete laterale che serviva a nascondere la porta del bagno piccolo e a sostenere un armadio a muro che ora non c'è più, mi creano una certa angoscia). La grande curva che si vede in pianta è un muretto ad 80 cm di altezza che racchiude una zona sopraelevata di un gradino. Datemi qualche idea, la casa è classica ed io detesto questo stile, ma abbattere qualche parete, portare a livello tutto il pavimento, spostare la cucina, cambiare pavimento e finestre, potevo anche farlo ma dovevo accontentarmi di rivestimenti di poco pregio e non mi va. Spero che con qualche vostra dritta, io riesca a smorzare questo stile antico in attesa di completare la ristrutturazione.
Ps: la misura della camera da letto è errata 5x4 m
Allego anche la soluzione prevista con la cucina laccata (la casa è praticamente così).

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".