Houzz Logo Print
luca_strano

Ristrutturazione e arredamento completo nuovo appartamento

Luca
5 anni fa

Salve a tutti, a breve mi trasferirò in un nuovo appartamento e dovrò eseguire alcuni lavori/migliorie nonchè arredare a nuovo tutto quanto.

Vi chiedo dunque un aiuto,consiglio per farlo al meglio.

Accetto consigli sia per quanto riguarda pitture da usare, arredamento, ristrutturazioni varie e controsoffittature.


Comincio con allegare una planimetria dell'appartamento per darvi una idea ed entrando nello specifico posso dirvi:

In tutta casa ad eccezione dei bagni è presente parquet e già sono state eseguite delle migliorie di faretti a soffitto su zona ingresso e corridoio.

Infissi in legno.

Per quanto riguarda l'arredamento voglio acquistarlo totalmente in stile moderno.

Il bagno padronale è da ristrutturare totalmente trasformando la vasca presente in doccia e magari ricavare uno spazio per l'asciugatrice dato che nel bagno di servizio è presente l'attacco per la lavatrice ma è un bagno cieco.

La cameretta è da adattare per due bambini. Un maschio e una femmina.

Nel salone siamo indecisi se applicare una controsoffittatura con faretti centrale oppure solamente sulla zona parete attrezzata.

Rimango in attesa di proposte, suggerimenti e chiarimenti.

link:


planimetria con quote


planimetria vuota

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".