Houzz Logo Print
monica_dicasola

Demolizione muro: uniformare taglio nel pavimento.

Buonasera,
a seguito di manutenzione straordinaria di casa, abbiamo deciso di abbattere il muretto che divideva soggiorno e il cosiddetto “cucinino” dov’era collocata la cucina lineare; così da creare un unico ambiente dove collocare cucina, tavolo, divano e parete attrezzata. Considerato che sul muro che si vede in foto sarà posizionata una cucina lineare di 3,60mt, alla cui sinistra sarà collocata una porta scorrevole per dividere giorno/notte, come potrei risolvere quel taglio tra le piastrelle?
Sono state posate a fine anno ‘80 e non ho scorte in cantina, oltretutto è da considerare il fatto che ricoprono i pavimenti di tutta casa.

P.S. Mi è stata proposta la soluzione di un mosaico ma, oltre al fatto che non mi piace esteticamente come soluzione, quel taglio andrebbe a coprire solo fino ai 3,30mt della cucina e non l’intera cucina (3,60mt).

Grazie mille per i suggerimenti.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".