Houzz Logo Print
webuser_510365309

Mi date consigli su come disporre la zona living? Grazie!!!!

Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per arredare la zona giorno dell‘appartamento in cui mi sono appena trasferita.


La stanza é di circa 24 metri quadrati, la difficoltá é che il balcone rientra, come si vede dalla piantina, il che dá alla stanza una forma un po‘ strana. A ció si aggiunge che, essendo una mansarda, il soffitto si abbassa da un lato.


Cerco di allegare la piantina e delle foto (scusate il disordine… mi sono appena trasferita e ho ancora scatoloni in giro!).


Quello che vorrei mettere in questa stanza sono un divano letto a 2 posti, una poltroncina, un tavolo e 4 sedie (i mobili citati li ho giá, come vedete dalle foto, ma sono disposta a cambiarli nel futuro).


Inoltre devo ancora comprare la tv con un suo mobiletto e mi servirebbe un mobile dove appendere delle giacche (purtroppo l‘appartamento é piccolo e l‘armadio in camera é pieno!).


La disposizione suggerita sulla piantina non ha assolutamente senso: mettendo il divano come indicato sulla piantina (contro la parete che io ho chiamato "parete 2"), non c‘é posto per la tv. Infatti se la si mette contro la vetrata del balcone, avrei sempre la luce negli occhi quando la guardo. Metterla contro la parete dove c'é la porta della cucina (parete 4) é davvero troppo lontana (circa 5 metri).


In caso ve lo chiediate, l'attacco per la tv é vicino alla scala.

Inoltre l'altezza del muro nel punto piú basso (vicino al termosifone) é di 60 cm.


Al momento ho messo il divano contro la vetrata del balcone, con l‘idea di mettere la tv dove ora ci sono gli scatoloni, ma non sono affatto convinta sia la soluzione giusta.








Mi date gentilmente dei consigli?


Se ho dimenticato di includere informazioni importanti, fatemelo sapere!


Vi ringrazio di cuore!


Tanti saluti!!!

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".