Cercasi consigli su come disporre arredi in questa planimetria
Simone Spitale
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (183)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faSimone Spitale ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASSimone Spitale
2 anni faDiscussioni simili
consigli su come arredare l ingresso!
(5) commentiCiao Jessica direi che ora come è non dice proprio niente una cozzaglia di colori mobili e luci.. non c'e' un nesso logico tra tutto.... tra l'altro la scala mi sembra impegnativa come rivestimento.. al contrario del pavimento. L'angolo si presta molto per un arredo su misura con tutto quello che serve (ricovero cappotti, scarpiera, svuotatasche, etc...) Se sei in Lombardia e ti serve un preventivo per gli arredi con una proposta progettuale) ho visto che hai esigenze anche per le altre stanze, senza impegno io ci sono. www.falegnameriaagostini.it... mostra di piùRistrutturare casa:idee e consigli utili cercasi.
(22) commentiBuongiorno Rachele, a me piace molto quando i committenti si presentano con un progetto loro perche` io ci trovo moltissime informazioni utili sulla personalita` e i desideri dei futuri fruitori della casa. Ma le dico la verita`, il progetto finale non rispecchia mai e poi mai quello presentato perche` in nostro lavoro piu` delicato e` tradurre in disegno le vere esigenze che noi qui dal portale, non essendo oracoli, non conosciamo (lei non ha idea di quante informazioni di cui tenere conto emergono da il rapporto con il committente). Lei ora ha due strade da percorrere: la prima e` di farsi valutare la fattibilita` tecnica e il rispetto delle normative e procedere con il progetto che preferisce. La seconda e` di mettere tutto nelle mani di un progettista che le disegni la casa su misura. Buon lavoro!... mostra di piùCome disporre arredamento soggiorno-salotto
(31) commentiMancando un vero e proprio ingresso trovo molto più strano entrare in casa e vedere lo schienale di un divano. Se poi considero la forma e misure della stanza perchè dovrei sacrificare la zona divani in quel modo (mi riferisco allo schizzo di vecchiosetter) a favore di un tavolo che viene usato solo saltuariamente? Per altro i tavoli che suggerisco sono entrambi ampliabili, quello quadrato raddoppierebbe ospitando comodamente anche 14 persone. Il tratto dalla soglia d'ingresso alla porta-finestra è di circa 450 cm, togli altri 150 cm per aprire la porta ed entrare in casa, a meno che non si desideri catapultarvisi subito, rimangono circa 3 mt a disposizione, troppo costretto già per 5 persone. Non sono ovviamente misure precise al centimetro perchè al momento abbiamo solo lunghezza e larghezza del salone, ho però cercato di fare una proporzione sulla base della porta d'ingresso che, solitamente, è di circa 90 cm. Di conseguenza gli arredi inseriti rispecchiano questa proporzione, approssimativa ma è solo per dare l'idea. Ovvio che altra cosa sia un vero e proprio progetto studiato in ogni dettaglio. Comunque come dicevo ognuno fa le proprie considerazioni e valutazioni in base a come vive ed usa gli ambienti, dal poco che ci ha detto Anna deduco preferisca un'ampio spazio per le sedute.... mostra di piùSalve, vorrei dividere questa camera in due camerette, consigli ?
(4) commentiseguo perché ho una situazione simile... il problema è la finestra unica, per quanto grande e la relativa strettezza della stanza (3,5m). Infatti, volendo dividere in due e mantenere un'apertura verso l'esterno per entrambe le camere, avresti praticamente due corridoi lunghi e stretti (1,7m, se togli 10cm di tramezzo) e trattandosi di una porta finestra non so se riusciresti a preservare l'accesso al balcone: con due porte da 70cm, forse. L'alternativa sono certamente gli arredi, ma obiettivamente è difficile garantire la stessa privacy che si ottiene con una stanza per sé...... mostra di piùSimone Spitale
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faSimone Spitale ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASSimone Spitale
2 anni faSimone Spitale ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faUltima modifica: 2 anni faSimone Spitale ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASSimone Spitale
2 anni faBartolomeo Fiorillo
2 anni faUltima modifica: 2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faSimone Spitale
2 anni faSimone Spitale
2 anni faSimone Spitale