Houzz Logo Print
margherita_bettin

Pavimento: gres effetto legno o spc ? liscio e uniforme.

Sto ristrutturando a fondo il mio appartamento. Per il pavimento, vorrei un effetto legno. Scartando il parquet troppo caro e delicato, e il laminato anch'esso troppo delicato, inizialmente avevo pensato ad un SPC effetto legno, sul marrone; speravo nella tonalità ciliegio che adoro ma è difficile da trovare. Mi attirano (tuttora!) le numerose qualità di questo materiale, in primis l'assenza di fughe, l'impermeabilità e la facilità di posa, flottante a incastro, e di pulizia.

Poi ho passato la fase " se l'SPC non fosse cosi' duraturo nel tempo"? Il gres porcellanato sicuramente ha caratteristiche di resistenza impareggiabili. Quindi ho cercato delle buone piastrelle gres effetto legno, rettificate per minimizzare le fughe, colorate in massa, sul marrone/rossiccio. Ma qui arriva il difficile: non mi interessa l'effetto realistico, rustico; non voglio differenze di colore fra una piastrella e l'altra, ne' tantomeno i nodi: le vorrei lisce (non lucide, ma tipo satinato) e di colore uniforme, senza venature al tatto, tanto so che non e' legno! Formato tipo 20x120. Mi aiutate a trovarle?

Oppure.... sono anche pronta a tornare alla mia idea originaria sull'SPC, se qualcuno mi convincesse, e lo trovassi con le caratteristiche descritte (liscio, colore uniforme). Nella foto un'indicazione del colore che mi piace.... peccato che l'abbia trovato tra i laminati, che non mi interessano (ad es https://www.leroymerlin.it/prodotti/pavimenti-e-rivestimenti/pavimenti-laminati/pavimenti-laminati/pavimento-laminato-doussie-sp-7-mm-rosso-81272726.html oppure https://www.ebay.it/itm/233736673868 della Tarkett)




Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".