Houzz Logo Print
francesca_cazzaniga24

Soffione doccia a cm 128 e possibili problemi/soluzioni

Francesca
3 anni fa

Ciao a tutte-i,


ringrazio in anticipo chi vorrà condividere il proprio parere!


Senza che mi venisse chiesto alcunchè, mi è stato montato il soffione della doccia ad una altezza che reputo eccessiva, ovvero il tubo è stato montato a cm 228 (il soffione scende poi di cm 5).


Alcune informazioni:

- Io sono alta 1,70 e il mio compagno 1,85.

- Il soffione ha un diametro di cm 20, quindi non grandissimo.

- Le piastrelle arrivano a cm 200 ed il box doccia è di 100x80.


Ho letto un po' dappertutto, che, escluse ovviamente possibili eccezioni dovute all'altezza dei proprietari, l'altezza ideale sarebbe di cm 210 (o comunque ca 20 cm in più dell'altezza delle persone che lo usano).

Anche considerando le nostre altezze credo quindi che un'altezza "giusta" si attesterebbe sui cm 210-215 max - quindi ca 18 cm in meno di quanto fatto.


Cosa ne pensate? Lasciare il soffione a cm 128 arrecherebbe problemi alla fruizione o ai muri (io non ne ho mai usato uno così alto)?


Vi vengono in mente possibili soluzioni alternative all'eventuale abbassamento del soffione (che richiederebbe di rompere il muro e rifare tutto)?


Grazie mille!!!



Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".