eli_righi44

RICHIESTA URGENTE DI AIUTO: PIATTO DOCCIA LESIONATO!

eli_righi44
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Buonasera a tutti!

Chiedo il vostro aiuto per cercare di capire quali potrebbero essere le possibili cause per un piatto doccia nuovo e già lesionato e quali le possibili soluzioni.

Mi sono trasferita ieri nella mia nuova casa, dopo una ristrutturazione estenuante durata mesi, con vari errori, ritardi, difetti di progettazione.

Questa mattina nel pulire la doccia, utilizzata appunto per la prima volta, mi sono accorta di una crepa che corre per circa 30-40 cm lungo lo spessore del piatto doccia. Giuro che mi sono messa a piangere!

Ho chiesto subito l'intervento in cantiere di idraulico, muratore, posatore piastrelle e le architette che in teoria (molto in teoria!) avrebbero dovuto svolgere con diligenza la direzione lavori.

Qui è partito, come purtroppo temevo, uno scarico di responsbailità tra chi dice che era viziato il piatto doccia (piatto doccia in ceramica della ditta Cielo), chi sostiene che è stato sbagliata la base sotto del piatto doccia, chi dà la colpa al posatore delle piastrelle (le pareti della doccia su tre lati sono ricoperta con maxi lastre di gres porcellanato). In tutto ciò le mie architette, cioè coloro che dovrebbero tutelarmi, sono rimaste zitte.

Ora, per non dover togliere e rifare tutto il box doccia, mi propongono di posare sul piatto lesionato una lastra di gres, come quella delle pareti, dopo - se ho ben capito - avere rafforzato la base sottostante.

Questa soluzione, veloce, mi consentirebbe di non dover trasferirmi fuori casa nel tempo dei lavori, ma renderebbe impossibile accertare le cause del problema e, se non dovesse funzionare, a quel punto tutti si tirerebbero indietro, come purtroppo stanno già facendo.

Cosa ne pensate? Potete consigliarmi?

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.