Houzz Logo Print
stoppino

Fusione di due appartamenti

Elisa Betta
3 anni fa

Salve, abbiamo acquistato un appartamento adiacente al nostro, separato da un muro portante, con la speranza di unirlo al nostro e convertire il tutto in prima casa e possibilmente chiudere l'accesso dall'altro condominio.

Non ci siamo informati molto sulla fattibilità dell'unione, e credevamo fosse molto meno complicato...

Ora, chiavi in mano, l'ingegnere ci ha spiegato che essendo muro perimetrale per poter procedere dobbiamo avere l'approvazione all'unanimità di tutti i condomini.....Unica ancora di salvezza, speriamo...nel nuovo appartamento c'è una nicchia nel punto di confine con il mio corridoio (potrebbe essere un vecchio varco)..se apriamo da li possiamo farlo senza dipendere dall'approvazione di tutti???



Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".