Houzz Logo Print
marcella_pedroni

unione due appartamenti con scala... dilemma zona notte sopra o sotto?

abito al quarto piano in un appartamento di ca 60 mq e ho acquistato l'unità sottostante che ne misura ca 85 calpestabili (ha quindi una camera in più).

Ho già posizionato la scala ma continuo avere dei dubbi sul posizionamento zona giorno/zona notte , l'ultima versione vede l zona giorno al quarto piano (quello più piccolo) e la zona notte invece al piano di sotto ma c'è ancora qualcosa che non mi convince .

ecco alcuni quesiti:

  • la lavanderia ha più senso nella zona giorno o notte?
  • nella zona notte vorrei ricavare di tutto e di più ovvero: la mia camera da letto una cabina armadio degna di questo nome , una stanza da bagno, uno studio camera degli ospiti ed una camera ibrida che attualmente vorrei fosse una quasi palestra.
  • se la lavanderia non ha senso nella zona giorno anche quella andrà in zona notte magari ibridata con un bagnetto da dedicare agli eventuali ospiti.

Vi allego l'ultima versione dei disegni che ho fatto e spero che qualcuno mi possa dare un consiglio .

Grazie

marcella


Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".