Houzz Logo Print
webuser_62929975554

consiglio scelta divisorio ingresso-angolo cottura bilocale

P S
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve vorrei un consiglio in merito alla soluzione con la miglior resa estetica e funzionale per separare l'angolo cottura dall'ingresso del bilocale.Sulla paretina lato destro del lavello (69 cm tra porta e angolo muro) va posizionato un mobile base cucina con casettoni 60x60 + un modulo 15x60 per un totale lunghezza di 75 cm, rientrato di 20 cm rispetto al muro (mobile attualmente non visibile sul disegno) . Resterebbero quindi circa poco meno di 29 cm di parete libera.Avevo pensato a 4 alternative:
1) pannello di legno traforato al laser a tutta altezza appoggiato al retro del mobile base cucina lunghezza 75 cm;
2) vetro serigrafato o stampato laser a partenza dal mobile base cucina;
3) parete in cartongesso a tutta altezza dietro al mobile base cucina con specchio applicato fronte ingresso; eventualmente aggiungere pensili sul mobile base
4) lasciare aperto e fare un prolungamento del top in quarzo del mobile base cucina a formare una piccola mensola/banco snack che gira intorno ai due lati del mobile (profondità 20 cm fronte ingresso e 40 cm fronte soggiorno);


5) invertire disponendo mobile forno lato sinistro lasciando mobile con cassettoni e piano cottura su parete lunga e creare divisorio come sopra;
6) cambiare la disposizione della cucina mettendo colonna frigo o colonna forno/microonde/ dispensa sempre rientrata di 20 cm, su parete in cartongesso a tutta altezza, ma in tal caso avrei dei dubbi sull'estetica...


Sono gradite anche altre idee o suggerimenti ...
n.b. La mazzetta a destra della porta di ingresso non è rimovibile per vano tecnico ed arriva al soffitto.il tavolo da pranzo tordo o rettangolare va avanzato fronte angolo cottura e/o appoggiato alla parete destra sul lato corto. Il divano resta in quella posizione.
La cucina dovrebbe essere lineare con gola, sul bianco opaco o bicolore bianca con pensili grigio chiarissimo e top grigio quarzo, il pavimento è gres pietra grigia con venature bianche.
Grazie







questa ultima è la simulazione dell'angolo cottura rispetto alle porte nell'ingresso

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".