marco_tartaglini

mantenere o trasformare il trilocale in bilocale

Marco Tarta
24 giorni fa
Ultima modifica:24 giorni fa

ciao a tutti!

ho appena firmato per l'acquisto di un trilocale di 72mq al primo piano di una palazzo degli anni 30 completamente ristrutturato sia negli spazi interni che esterni. La disposizione attuale degli spazi non mi aiuta nella scelta dell'arredo. Vorrei avere qualche consiglio da occhi esterni...la zona living per me ha un valore importante, ma non vorrei essere costretto a demolire tutti i muri interni trasformando il trilocale in bilocale...ho pensato fosse ideale ridurre di circa 1mt il muro della cucina che la separa dall'ingresso alla camera principale, ma non so come faccia a starci una cucina completa di elettrodomestici all'interno della nicchia (frigo, forno, forno a microonde, lavastoviglie). Vorrei posizionare nella zona living un divano fronte tv e tavolo (almeno 120x80cm) e nella camera secondaria un divano letto, un armadio, lavatrice e asciugatrice. Guardando la planimetria, voi manterreste l'attuale disposizione degli spazi o optereste per una nuova?

Grazie mille! :)

Per completezza riporto sotto

anche una prima proposta di riorganizzazione degli spazi

Commenti (63)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.