Houzz Logo Print
alfre80

Curiosita' dal passato

Buonasera, ho una piccola curiosità, in un cantiere in casa storica è venuto fuori questo elemento

In metallo con la scritta "SI CAZ" o "SI GAZ"si trova su una parete, incassato. Qualcuno di voi (magari quelli con tanti capelli bianchi e molta saggezza!!) sa di cosa si tratta? Ho ipotizzato una tubazione del gas (gaz?) oppure una specie di ancoraggio a muro per vecchi ponteggi. Stiamo parlando di una casa dei primi anni 20 in Torino. Vorrei evitare di far spaccare oltre per cercare di capire cos'è, poichè si trova in una porzione di muratura che non dev'esser interessata da demolizioni.

Insomma, se qualcuno vuole partecipare a questo gioco ad indovinello senza premio...beh, felice di ricevere notizie.

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".