Houzz Logo Print
sara_marchetti

Pareti vuote e riproporzione camera da letto senza finestre


resento la camera matrimoniale della mia casa vacanze in Liguria (. L'appartamento si trova al piano terra di un opificio medievale con muri spessi 90 cm e pochissime finestre.

I soffitti sono alti ben 337 cm e la camera matrimoniale è molto larga (490 cm circa) ma corta (274-254 cm), con le pareti fuori squadra.

Il letto poggia su una parete da 3,86m, oltre a porta di accesso alla lavanderia.


Vorrei trovare una soluzione che scaldi l'ambiente e vada a riproporzionare l'ambiente, decorando magari la parete su cui poggia la testata del letto.








Vorrei inoltre sostituire il tendaggio grigio e l'armadiatura che nasconde con una soluzione su misura (larghezza parete cm 275, 337 h) che al contempo permetta ai muri di respirare (essendo una seconda casa disabitata nella maggior parte dell'anno i muri devono poter respirare e l'aria circolare per evitare il ristagno di umidità).



Infine mi piacerebbe installare una tv ai piedi del letto (i frutti sono già presenti poco sopra lo zoccolino) senza che si vedano cavi o canaline, ma lo spazio per il passaggio è veramente limitato.


Avete qualche suggerimento?



Qui di seguito qualche altra immagine degli altri ambienti
















Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".