Houzz Logo Print
webuser_735710896

Aiuto abbinamento piastrelle e mosaico

Verdeminerale
4 anni fa

Chiedo consiglio! stiamo ristrutturando un bagno di casa, non è molto grande, circa 5mq (2,8x1,8) più una doccia incassata in una nicchia di 70x120. a pavimento pensiamo di mettere il klif colore grey di Atlas concorde (allego foto). a parete vorremmo mettere un rivestimento basso, per dare leggerezza, max 120/125cm di altezza, usando le piastrelle Cerasarda della serie trasparenze in colore giada 20x50 di cui ci siamo innamorati(molto simile all'acquamarina, allego foto). Nella parete più lunga della doccia e nella parete sotto la finestra, che sta esattamente davanti l'ingresso, e dove ci sarà a sx il bidet e a dx l'ingresso della doccia, vorremmo mettere un mosaico. Nella doccia a 2m di altezza, nella parete sotto la finestra a 120/125, conformandoci all'altezza del rivestimento delle altre pareti. ora, il problema è questo. la serie trasparenze ha un suo mosaico sui toni del giada, dell'acquamarina, del bianco (è un mix molto bello) ovviamente è il mosaico annesso al colore giada della serie. ma a mio marito non piace, visto che gli piacciono di più dei mosaici brillanti o vitrei. insomma quello della serie, benché bellissimo, non lo entusiasma. a questo punto gli ho detto che potevamo cercare un compromesso usando un mosaico diverso ma che si potesse abbinare.ma quale? il nostro fornitore non ha altri mosaici che vedo bene accoppiati alla piastrella, e al momento non posso vedere da altri fornitori l'accostamento della piastrella con altri mosaici. abbiamo visto quelli di bisazza,( che allego, in tono assonante o invece in contrasto sul grigio) ma non capisco se c'è qualcosa che si adegua, paradossalmente c'è un mosaico mix di Appiani che ha un colore giada praticamente uguale, ma Appiani non mi pare granché e non vorrei mortificare la piastrella Cerasarda che per me è una meraviglia. quindi chiedo a voi esperti, che magari conoscete meglio questi materiali, se c'è un mosaico che posso accoppiare o se è un'impresa impossibile e verrebbe poi un pugno nell'occhio e se devo rinunciare alla Cerasarda. grazie in anticipo e scusate il poema!

Commenti (61)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".