Consiglio abbinamento battiscopa e pavimenti
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (28)
Discussioni simili
consiglio abbinamento pavimento e pareti con soffitto abete lamellare
(2) commentiBuongiorno Lorena, penso che un pavimento in bambù del colore più azzeccato sia la scelta migliore! Posso consigliarti di dare un'occhiata ai prodotti che ti allego di seguito per capire se possano combinarsi al meglio con il soffitto e le pareti bianche. www.bambootaly.com Nel caso, puoi richiederci campionatura che forniamo gratuita o contattarci al 3351779545 o attraverso mail info@bambootaly.com naturali compressi lactis Spero di esserti stato utile... A presto! bambù naturali compressi... mostra di piùConsiglio colore pareti e battiscopa
(6) commentiComplimenti per l'OTTIMA la scelta di FARROW & BALL sono pigmenti naturali, il colore è molto bello, lo usiamo spesso come superficie neutra, è anche luminoso. Suggerisco di verniciare anche lo zoccolo per attualizzare il tutto. La resa di questo genere di pittura è ottima, il costo maggiore , ma è molto coprente e la rifrazione della luce sulla parete rende il colore avvolgente e vibrante, questa è la differenza tra i pigmenti sintetici che producono superfici piatte ,e i pigmenti naturali . Non da poco anche l'inquinamento che producono pitture ed intonaci in casa che respiriamo 24 ore su 24, se ne parla poco, ma hanno molta incidenza sulla nostra salute. Piuttosto che cercare un'alternativa di costo, con un colore riprodotto pitture sintetiche, sarebbe salutare , prendere delle pitture con pigmenti naturali, considerato che il colore rende di piu' rispetto ad un materiale piu' scadente, il quale richiede piu' mani, piu' materiale, piu' manodopera , sicuramente qualcosa ammortizza, consideri anche la durata nel tempo migliore . NOTA BENE : bisogna preparare le parete con il primer e poi dipingere se ha bisogno di una superficie robusta e resistente usi gli smalti per interni di F&B speriamo di essere stati utili alla sua scelta ! www.progettopositivo.it https://www.facebook.com/archicode... mostra di piùConsiglio abbinamento porte interne, pareti e pavimento
(30) commenti@valentina Stavo ripensando alle sue valutazioni. Approfitto ancora una volta per chiederle consiglio. Poiché la libreria in noce non mi convince in mezzo a questo effetto di bianco e legno chiaro che al contrario credo possa conferire un bell'effetto leggero ma al contempo caldo ed accogliente, le chiedo: se cambiassi la scrivania e opterei per il rovere ovunque come tipologia di legno (libreria, scrivania, tavolo etc) , accompagnato da elementi bianchi (o colorati? non so) che possono essere sedie, tende e cuscini, la troverebbe una soluzione migliore? O risulterebbe comunque troppo legno? Ovviamente rimarrei su linee geometriche e pulite...... mostra di piùconsiglio su abbinamento colore facciata e infissi
(10) commenti@MARIA GRAZIA COLOMBO onestamente gli esempi che riporti sono molto belli ma a mio parere non calzanti con il contesto (tradizionale) in cui si trova l'edificio di chi scrive. il consiglio che mi sento di dare è il seguente: all'esterno è necesario rispettare il contesto: per colore esterno di persiane e serramenti, guardare le case del paese (quelle che non sono state pesantemente ristrutturate di recente) e farle uguali (è molo importante rispettare i colori e i materiali locali). Per quanto riguarda la parete esterna, dato che non si tratta di un edificio storico magari farla a calce è ecccessivo (per costi e durata) ma sicuramente non farei un tonachino a spessore, optando per una tinteggiatura anche solo al quarzo). Per la porta esterna potresti fare, si, della parti vetrate per illluminare l'interno, ma non farei un serramento moderno come quello proposto: opterei per una tipologia tradizionale a cui, semplicemente, sostituire i pannelli in legno con inserti in vetro. All'interno invece puoi fare come meglio credi: i serramenti possono essere con un colore all'esterno e un diverso colore all'nterno. E per l'interno opterei per serramenti bianchi, in modo da lasciare massima libertà di abbinamento per arredi e finiture interne. La casa vicina è a mio parere di pessimo gusto soprattutto per gli inserti in mattone faccia a vista.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni faGiuseppe Bazzanini ha ringraziato Showroom Le Porte
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni faGiuseppe Bazzanini ha ringraziato Showroom Le Porte
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio