Houzz Logo Print
wolf2771

Quanto costa tirare su una casa da zero?

Salve, a tutti, sono mesi che stiamo cercando casa e la ricerca si sta rivelando infruttuosa. Purtroppo cerchiamo una tipologia di casa difficile da trovare, ossia in aperta campagna, con almeno 5000mq di terreno (io allevo cani e ho un canile da trasferire e uno da fare nuovo per la pensione) senza vicini di casa e con un budget che non deve sfiorare i 250.000 Euro. Abbiamo trovato delle possibili soluzioni ma sono sempre bifamiliari, o comunque immobili da ristrutturare perchè datati, quindi siamo arrivati alla soluzione di pensare di comprare il terreno con un rudere, e poi ristrutturare quello o costruire direttamente casa nuova, almeno potremmo scegliere il luogo (visto che adesso stiamo guardando un pò ovunque) e costruire esattamente la casa che ci serve. Ora la mia domanda è, avrebbe senso? Spenderemmo uguale/dipiù/meno? Disponiamo di circa 60/70.000 Euro nostri per comprare il terreno, e poi chiederemmo il mutuo per finanziare i lavori di ristrutturazione (stimati su 150/160.000) noi non siamo dell'ambiente, quindi non ne sappiamo nulla, secondo voi è una cosa che si potrebbe fare? Avreste altre soluzioni da proporre? Tipo le case prefabbricate?

Commenti (10)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".