Houzz Logo Print
famigliagullotti_gullotti

PROGETTO CASA DA ZERO . COME PARTIRE?

Mariagrazia gullotti
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Salve siamo una giovane coppia di Siciliani , con due bimbi di 9 e 2 anni. Abbiamo rilevato un terreno agricolo di 15000 mq con un fabbricato da ristrutturare, nella zona di Catania.

Alla fine parlando con i tecnici , abbiamo optato per la demolizione e ricostruzione , potendo cambiare sagoma, abbiamo a disposizione 168mt per il piano terra e 54 circa per la mansarda.

Il comune ci consente solo un piano fuori terra , abbiamo eliminato dalle nostre priorita' lo scantinato, che ci piaceva molto ma visto i metraggi del terreno, idea abbandonata.

Quindi possiamo creare la casa che vogliamo qualunque forma e qui nasce il problema...

Non ho idea da dove cominciare, ci hanno gia fatto un progetto che soddisfa le nostre necessita',quasi intutto ma chiedo a voi di aiutarmi con qualche progetto di case .

In seguito alleghero' le foto del progetto,Tenendo conto che ho gia dei mobiliche terro' .

Cose necessarie :

una cucina che per forza dovra essere angolare 3x3 con un soggiorno attiguo con camino.

un salone di rappresentanza di almeno 20-25 mq

lavanderia

ripostigli vari

armadi a muro

una camera da letto piu' una cameretta

la scale che porta in mansarda mi piacerebbe nel soggiorno


2 bagni uno ad uso nostro uno di rappresentanza entrambi senza vasca, solo doccia

la mansarda la dedichero' ai ragazzi non appena saranno piu' grandetti.

bene aspetto vostri spunti , e vi ringrazioin anticipo


Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".