Houzz Logo Print
antonio_romano52

SI PUÒ FARE? QUANTO SPENDO?

Buon giorno a tutti!
Finalmente sono riuscito a fare il grande passo, ho comprato casa!
si tratta di un appartamento sito a Milano (zona bicocca) secondo piano di un edificio anni 60, con una metratura di quasi 60mq.
lo stile attuale dell'appartamento è fermo a gli anni della costruzione quindi vorrei ristrutturarlo e renderlo più contemporaneo!

1- Vorrei rifare completamente il bagno, spostando la vasca che al momento si trova al centro sulla parete che confina con la cucina e portarla sotto la finestra creando però una doccia per tutta. Considerando che nella posizione vicino alla finestra attualmente si trova il water secondo voi SI PUO FARE?

2- vorrei buttare giù il muro (più parte delle porte/pareti del corridoi) tra la sala e la cucina per creare un unico spazio living tra il salotto e la cucina creando così un ambiene più ampio. al momento la cucina è disposta su tutta la parete lungo che confina con il bagno, la mia idea una volta buttato il muro è quella di creare un cucina a L sotto la finestra in cucina, per fare ciò dovrei spostare le tubature del lavandino, gas e riscaldamento secondo voi SI PUÒ FARE?

3- Ho anche da rifare tutti gli infissi esterni perché molto vecchi, SI PUÒ FARE?

4- Conviene cogliere l'occasione per rifare anche l'intero pavimento? bisogna rompere il vecchio o si può applicare sopra a quello già esistente. SI PUÒ FARE?

Tutti questi SI PUÒ FARE, Nel caso positivo QUANTO POSSONO COSTARE?
avete qualche consiglio, idea o suggerimento per migliorare l'appartamento? soprattutto una ditta da consigliarmi per affrontare i lavori necessari con qualità al giusto prezzo?

grazie in anticipo per la vostra attenzione e per qualsiasi consiglio mi darete!

Antonio

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".