Houzz Logo Print
paolab79

Scelta pavimento in gres

Paola
5 anni fa

Ciao a tutti.


Ho bisogno di un consiglio. Io e mio marito dobbiamo fare dei lavori di ristrutturazione di una villetta in cui trasferirci. Sosituiremo il pavimento completamente, in quanto vogliamo sostituire i tubi del riscaldamento (ma niente riscaldamento a pavimento perché non si può fare). Complessivamente si tratta di circa 300 mq. Visti i costi della ristrutturazione che ci aspetta non possiamo permetterci il parquet e andremo sul gres. Allo stato attuale l'unico gres che piace davvero è quello effetto legno. Abbiamo visto questo della Marazzi https://www.marazzi.it/collezioni/treverkfusion/ colore neutral. Ci hanno fatto un preventivo sui 20 euro circa più iva a mq. Mi piacerebbe trovare un tipo differente di mattonella in gres che dia l'idea di calore di una casa (come questo sembra dare, ma magari mi sbaglio) e che non sia effetto "qualcosa". In giro ho visto solo effetto legno, cemento o pietra. Fine. Nulla che ci sia particolarmente piaciuto. Da dire che ci saranno anche mobili antichi, per cui il gres effetto cemento non mi sembra adatto. Cosa consigliereste voi? Ci sono delle belle mattonelle in gres che non hanno un effetto di un qualche tipo?


Onestamente sono molto confusa. Poi penso al problema fughe e mi confondo ancora di più...


Ogni consiglio è davvero ben gradito. Grazie


Paola

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".