Gres effetto legno: sì o no?
Daniele Pannuto Architetto
6 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa
si, mi piace
no, non mi piace
mi lascia indifferente
non lo conosco
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (304)
Chiocchetti Paolo
4 anni faEMMEDUE di Ferruccio Mattiello
4 anni faDiscussioni simili
Zona giorno: parquet, gres porcellanato effetto legno o resina?
(12) commentiAvevo gli stessi dubbi suoi quando ancora dovevamo decidere se il parquet è adatto in ambienti come cucina e il bagno. Alla fine abbiamo optato per il parquet persino in bagno. Da quello che vedo è molto resistente, poi sul pavimento ci è cascato veramente di tutto persino il martello e non è successo nulla. per il momento non ci abitiamo quindi non saprei le problematiche in cucina ma ci hanno consigliato ti metterci il tappetino in PVC che è facilmente lavabile. Comunque vada sceglierei sempre il parquet perché ti da la sensazione di calore, accoglienza, sa di casa e poi il profumo inconfondibile del legno supera ogni aspettativa.... mostra di piùgres effetto legno o piastrella?
(57) commenti@Bartolomeo Fiorillo...sono due discorsi separati, mi spiego : a me personalmente piace sia l effetto finto legno che la mattonella (non metterei mai un pavimento che non mi piace, nemmeno per tutte le macchie del mondo). Il fatto era che non sono convinta di che tipo di pavimento fare perché : - vorrei evitare scelte fuori capitolato in quanto il budget a mia disposizione non me lo consente, - le proposte 'effetto legno' che mi ha fatto il costruttore sono tutte un po' troppo scure per i miei gusti. Ma: sono un po' perplessa nel mettere mattonelle in tutta la casa perché ho come la sensazione di creare un effetto 'ospedale /ambulatorio.... Anche perché vorrei mettere lo stesso pavimento in tutta la casa, camere comprese. Detto ciò, una donna (che sa di essere colei che pulirà la casa) deve anche pensare a evitare di ritrovarsi con un secondo lavoro....... mostra di piùGRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO DIREZIONE POSA
(41) commentiBuongiorno a tutti, leggere i vostri commenti è’ molto interessante per me. scusate la mia ignoranza in materia ma posizionando il Gres in verticale dal balcone verso via Eugenio l’emiro ( soluzione che dalle foto preferisco di più ) e’ necessario che questo verso venga mantenuto in tutte le stanze? mi spiego meglio per esempio posando Tutto il Gres nello stesso verso rispetto alla porta di ingresso della stanzetta che da’ su via Eugenio l’emiro li’ il pavimento risulterebbe in verticale rispetto alla porta. grazie mille... mostra di piùpavimento gres effetto marmo o effetto legno?
(1) commentiBuongiorno Clarissa, le posso dire con assoluta certezza che su questo forum non troverà mai professionisti felici di proporre un effetto legno. Ha provato a richiedere preventivi anche per altri rivestimenti? Sinceramente per poterla consigliare servirebbero almeno delle foto. Rimango a disposizione senza impegno anche privatamente, se volesse valutare altri preventivi o vedere insieme quale gres scegliere. Laura Noè Ndesign - interior design www.lauranoedesign.com... mostra di piùMaro Cristiani srl
4 anni fastefano pinton
4 anni fastudiodonizelli
4 anni faAlex Nicol
4 anni faAlex Nicol
4 anni faAlex Nicol
4 anni faNicoletta Castania
4 anni faNicoletta Castania
4 anni faHELIOS AUTOMAZIONI SRL
4 anni faMagicolegno
4 anni faGiovanni Frattianni
4 anni faAnnalisa Marsella
4 anni faAnnalisa Marsella