Piatto doccia Bagno- tagliato male - cercasi soluzioni
Giulio
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
Falegnameria Grelli
2 anni faCaterina Martini
2 anni faDiscussioni simili
Un bagno originale !!
(39) commentigentilissima boccia86lina si sono saccordo con le..forse meglio avere diversi pareri se da quanto capisco ha già un architetto. Personalmente trovo davvero poco rispettoso chiedere consigli e soluzioni ad altri avendo un professionista che la segue. Mi fa pensare sinceramente questa cosa...!... mostra di piùprofilo in legno piatto doccia?
(14) commentiDaniela Prinzo Architetto, un profilo metallico solo intorno alla doccia intende? Il battiscopa era previsto in tutto il bagno, le piastrelle a totale rivestimento non mi piacciono soprattutto queste ad effetto tappezzeria (di cui sono innamorata,la foto rende poco) in un bagno piccolo...mi aspettavo un profilo in legno piatto intorno alla doccia,non un vero e proprio battiscopa...sono interdetta. Non ho voglia di fare l'ennesima polemica della ristrutturazione anche col parquettista, speravo non fosse un vero e proprio errore...... mostra di piùDilemma distribuzione bagno: cercasi pareri/consigli/rivoluzioni
(38) commentiBuongiorno a tutti. Eccomi per un aggiornamento. Supportata dai vostri consigli ho deciso di eliminare le ipotesi 2 e 3. Rimangono dunque "in ballo" le seguenti (posto che sto ancora ragionando sullo spunto fornito dall'arch. Masu) sulle quali sto riflettendo, cercando di valutare pro e contro di ciascuna soluzione. ipotesi 1) PRO. Ho modo di inserire un doppio lavabo (o alternativamente un unico lavabo con doppio miscelatore), posso inserire un grande specchio sopra i lavabi che ingrandirebbe lo spazio, i sanitari sono accoppiati e decentrati. CONTRO. Doppio fianco della vasca a vista (e non arredabile per via delle dimensioni), uso del secondo lavabo sacrificato al passaggio della porta. Ipotesi 2) PRO. La vasca e chiusa sui tre lati, posso inserire comodamente una porta a battente. CONTRO. la zona lavabo è piuttosto stretta e non consente spazio di appoggio salvo che non metta un lavabo singolo tradizionale, entrando si vede la spalla del mobile. Ipotesi 3) PRO. Ho modo di inserire un doppio lavabo e la zona risulta comodamente fruibile, posso inserire un grande specchio sopra i lavabi che ingrandirebbe lo spazio, la vasca risulta chiusa sui tre lati. CONTRO. I sanitari sono frontali l'uno all'altra (funzionalità, estetica).... mostra di piùDoccia passante: colpo di genio o grande pentimento?
(36) commentiGrazie a tutti per le risposte!!! Al momento siamo in due, ma il progetto è quello di "allargarci" nel prossimo futuro, fermo restando che spesso ci è capitato di ospitare parenti (mia moglie è originaria delle Marche mentre noi ci siamo trasferiti in Lombardia). Non avevo pensato al valore aggiunto che potrebbe dare un secondo bagno completo in caso di vendita, aspetto non da sottovalutare (non si sa mai dove ci porterà la vita!). Rifletterò senz'altro anche sull'idea di @Nina, ovvero lasciare la predisposizione in uno dei due bagni. Per ora, in due, potrebbe essere più comodo dedicare uno spazio lavanderia più ampio, poi un domani con un intervento contenuto si potrà installare una doccia se necessario.... mostra di piùAndrea Pacciani Architetto
2 anni faAndrea Pacciani Architetto
2 anni faGiulio
2 anni faGMRT associati
2 anni faARCHISTUDIO
2 anni faGiulio
2 anni faelena lo turco
2 anni faIrene Dall'Aglio
2 anni faArte Legno di Cerutti Luca
2 anni faGiulio
2 anni faGiada