Consigli su miglioramento bagno e sostituzione vasca/doccia
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (13)
Discussioni simili
Salve amici vorrei dei consigli su come impostare il bagno
(18) commentiPerfetto Tobia, hai quasi centrato in pieno quello che ho cervato di dirti con il messaggio di prima.Devo dire che l'effetto finale di riportare il pavimento su una parete è sorprendente. Io l'ho fatto la scorsa estate per il secondo bagno di un mio cliente (se vuoi ci sono le foto nel mio spazio Houzz, anche se la scarsa qualità delle immagini non rende giustizia): devo dirti che, dal vivo, nonostante in quel bagno si sia andati al risparmio, è nettamente più bello il doppio servizio che il bagno principale. Attenzione però a dare un filo logico alla cosa. Cioè così come ti dicevo nel messaggio precedente, secondo me, bisogna che ci sia una ragione. Nella foto da te postata, l'effetto legno a muro, evidenzia la zona funzionale chiamiamola vasca. Nel doppio servizio del mio cliente evidenzia la zona funzionale doccia. Ora arriviamo al tuo bagno. Secondo me, se disponi i pezzi come ti abbiamo suggerito, prima Oreste e poi io, non ha molto senso fare così la parete con la finestra. Il senso lo ha se tratti, ad esempio, il pezzo della doccia oppure il pezzo della doccia ed il suo simmetrico, oppure ancora solo la zona dei pezzi igienici dalla fine della doccia alla parete con la finestra o il pezzo appena descritto ed il suo simmetrico. Insomma, non importa quali e quanti pezzi fai, purché abbiano un perché... mostra di piùSostituzione vasca con doccia
(6) commentiquesto sito (che io ho appena usato per un box doccia 70x90 e mi sono trovata benissimo, consegna perfetta a Milano come concordato e rapidissima) vende un box doccia 60x100 (sempre che la sua doccia sia angolare, con uno dei due lati accostato al muro, non mi è chiaro) https://www.acquistaboxdoccia.it/vendita/box-doccia-angolare-porta-scorrevole-60x100-cm-trasparente box doccia con 3 lati 60x100x60 qui https://www.acquistaboxdoccia.it/cerca?utf8=%E2%9C%93&t=Box+doccia+3+lati+60x100x60 con porta a soffietto qui https://www.acquistaboxdoccia.it/vendita/box-doccia-3-lati-con-2-ante-fisse-e-porta-a-soffietto-60x100x60-cm-opaco oppure in questo sito con lato fisso https://www.deghishop.it/box-doccia-60x100-apertura-battente-con-parete-fissa-cristallo-opaco.1.4.383.gp.36686.uw piatti doccia 60x100 https://www.acquistaboxdoccia.it/cerca?utf8=%E2%9C%93&t=piatto+doccia+60x100... mostra di piùSostituzione vasca con doccia walk in - Chiedo aiuto
(4) commentiGrazie Hermann per i consigli, sicuramente vedremo di prendere un profilo per il vetro. Riguardo al piano doccia, avresti qualche consiglio sul colore/materiale da abbinare al pavimento in cotto e mattonelle? Pensavamo di rimanere su una tonalità bianca. Riguardo al vetro invece, ho letto che ci sono varie misure, da 6, 8 e 10 mm ma non saprei proprio quale scegliere fra questi, qualsiasi consiglio sul vetro è ben accetto. Infine, sulla doccia, su amazon si trovano molte colonne doccia anche a 70/100 euro ma non credo che queste siano di qualità. Anche quelle con più di 500 recenzioni, sembra che siano quasi tutte comprate, come per molti prodotti su amazon. Per questo vorrei andare sul sicuro e prendere la grohe che ho linkato, ma altri modelli buoni sono ben accetti. Grazie intanto per il tuo aiuto!... mostra di piùConsiglio sostituzione vasca con walkin o parete vasca
(5) commentiDunque, con una larghezza del wc da 170, e la vasca esistente di larghezza 70, potresti pensare a sostituire meramente la vasca con la doccia, anch'essa di larghezza 70 come proponevi; tieni conto che il piatto doccia è bene sbordi di 1-2 cm sul pavimento esistente, ma piazzando il vetro del piatto doccia, come usualmente si fa, a circa 1 cm. all'interno del filo del piatto, la distanza tra sanitari e vetro sostanzialmente non cambia. Se volessi una distanza maggiore dovresti andare su sanitari più corti, i cosiddetti salvaspazio, ma implicherebbe la loro sostituzione, un intervento su allaccio carichi e scarichi, ed un intervento a terra di adeguamento della pavimentazione. Suppongo che, se vuoi mettere la doccia da 150, quest'ultima sia la misura anche della vasca; a questo punto le opzioni che ti si pongono sono due: mettere il vetro di chiusura parallelamente al lato lungo e lasciare l'accesso libero al walk-in in testa (ma non so quanto spazio libero hai dopo la vasca), oppure lasciare una porzione libera sul lato lungo per l'accesso, ma questo ti impone di prendere un secondo vetro per la chiusura della testata, con conseguente aumento del prezzo. C'è poi da tenere conto l'aspetto della rubinetteria: preferisci soffione, doccino, deviatore e miscelatore tutti a sè stanti o ti va bene l'asta saliscendi senza doccino e miscelatore/deviatore a parte? Perchè nelle docce strette e lunghe quale è quella che piazzeresti, normalmente il corpo erogatore lo si mette in testata, per cui dovresti comunque fare un lavoro di scasso per lo spostamento delle linee di carico, che al momento sono sul lato lungo della vasca. Dovresti poi anche pensare alla piastrellatura della fascia verticale che sta tra l'attuale bordo della vasca ed il nuovo piatto docci: hai piastrelle di riserva di quelle esistenti? Insomma, se il tuo budget non è altissimo, meglio pensare semplicemente alla posa di un vetro a parziale chiusura del lato lungo, viceversa sii sicuro che le piastrelle usate a suo tempo siano ancora in commercio o di averne una discreta quantità di scorta.... mostra di più- dellork ha ringraziato BB1 Architettura_ Arch. Chiara Tiberti
- 8 anni fa
- 8 anni fadellork ha ringraziato INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
- dellork ha ringraziato BB1 Architettura_ Arch. Chiara Tiberti
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

habitat