Houzz Logo Print
nene_dibri

Cabina armadio vs armadio a ponte

Ella Rossi
5 anni fa

Buongiorno,

Dobbiamo arredare una camera da letto matrimoniale di dimensioni 480x380 altezza 2.9 mt. Possediamo già il letto matrimoniale e ci troviamo ora a voler completare l'arredamento con un armadio. Da qui nasce il dilemma su come arredare la stanza. Il vincolo principale sta nella presenza di interruttori e prese sulla parete a dx dell'ingresso della camera. Abbiamo pensato a due soluzioni possibili:

1)armadio a ponte (in mobilificio ci hanno proposto circa 4mt lineare più 2 mt di ponte)


2) cabina armadio a dx dell'ingresso in camera di dimensioni circa 260x130


L'opzione 1 ci lascia dei dubbi poichè non potremmo inserire i comodini, temo che avremmo difficoltà ad armonizzare il letto esistente con il nuovo armadio, e temiamo che la struttura a ponte risulti "pensante" e soffocante.

L'opzione 2 ci lascia dei dubbi per la creazione di un mini corridoio in ingresso, per lo spazio ridotto tra letto e muri (resterebbero max 80 cm per lato, non so se siano sufficienti per muoversi comodamente) e per lo spazio previsto in cabina (abbiamo calcolato circa 70 cm, anche in questo caso non siamo sicuri siano sufficienti per vestirsi con discreto agio). Come spazio contenitivo quello della cabina armadio è inferiore a quello dell'armadio a ponte ma ci sarebbe sufficiente (non abbiamo necessità di inserire valigie o abbigliamento oltre a quello di stagione).


Abbiamo scartato sia l'ipotesi di un armadio di fronte al letto poichè ci ritroveremmo la spalla dell'armadio ad ingombrare l'ingresso (e proprio non ci piacerebbe) e tutte le soluzioni che prevedano di spostare il letto sulla parete lunga opposta poichè richiederebbero lavori di muratura che vorremmo evitare, se possibile.

Tra le due soluzioni quale vi sembra la più convincente? Quale quella che lascia la stanzia più ariosa e meno ingrombra?

Grazie a tutti!


Commenti (23)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".