Houzz Logo Print
michele_bazzani

Prima casa Open Space, tante idee e troppa inesperienza

Ciao a tutti,

sono Michele, mi sono appena iscritto perchè io e la mia fidanzata Janet abbiamo appena comprato un appartamentino nuovo, ancora in costruzione. Insieme abbiamo avuto tante idee ma dopo un mesetto di progetti e pensieri i dubbi ci hanno bloccato. Abbiamo pensato che l'iscrizione a questo forum di riferimento potesse dare forma a quelle idee che ora ci girano in testa ma non riusciamo a mettere a fuoco correttamente.


Abbiamo una grandissima opportunità:

la casa è in costruzione, hanno tirato su solo i muri esterni, quindi possiamo ancora scegliere di effettuare cambiamenti sulla carta ( muri interni, bagno in camera, ripostiglio) e come posizionare gli attacchi di luce, acqua e gas. Quindi possiamo mettere come vogliamo la cucina ed il soggiorno!


Se da un lato la possibilità di scegliere tutto è favolosa dall'altro ci hanno messo sul piatto così tante opzioni che, noi giovane coppia inesperta, ci siamo persi tra le idee :(


Potreste darci una mano? il tempo stringe e tra poco riprenderanno i lavori ed i costruttori vorrebbero sapere cosa abbiamo deciso. Ci stiamo concentrando al 99% sulla zona open space salotto+cucina (spazio 31,11 Mq)


Vi allego una piantina VUOTA con un po' di misure:



Io volevo assolutamente un isola, la mia fidanzata una cucina moderna ed un bel salotto ben disposto, vi allego i nostri due progetti, sentitevi in diritto/dovere di stroncarli, farci sentire inesperti. qualunque consiglio sarà ben accetto!


Questa è quella con un isola centrale ed una cucina molto luminosa (non ho disegnato il salotto):



Questa con la cucina più piccola senza luce diretta ma con un salotto grande e luminoso :


Questa ultima è con una semi-isola appoggiata al muro




Che ne dite? Potreste aiutarci a creare la nostra prima casa? :)


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".