Houzz Logo Print
flavia_91

Dubbi open space

Flavia 91
5 anni fa

Buonasera a tutti, volevo un consiglio per la ristrutturazione di un appartamento. E' la mia prima casa e ci andrò a vivere il prossimo anno dopo il matrimonio; essendo anni '60 e completamente da ristrutturare, ero propensa per l'open space nella zona giorno, perchè non voglio rinunciare ad un'isola in cucina e mi piace la vista di tutta la zona giorno dall'ingresso, ma a quel punto non saprei dove posizionare il divano e la parete attrezzata perchè lo spazio del divano mi sembra un po' ristretto e ne vorrei uno con penisola comodo. Ho anche il dubbio se mantenere un muro di separazione per la cucina, magari con due porte vetrate ai lati per impedire il passaggio di odori, ma ho paura di perdere così l'effetto open space. Volevo un parere esterno in quanto credo di avere "i paraocchi" su questo progetto in quanto ci lavoro da un bel po' (sono laureanda in Ingegneria edile-architettura quindi ci perdo tempo volentieri!) e sono aperta a consigli! Inserisco una planimetria dello stato di fatto e quella di progetto, le finestre (tranne quelle a nastro e l'unica doppia anta) sono composte da una portafinestra affiancata da una finestra.



Grazie!

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".