Houzz Logo Print
sonia_effe

Far convivere piu stili nella stessa casa

Sonia Effe
5 anni fa

Salve, spero che la mia discussione sia pertinente..Ho visitato per la prima volta oggi questo splendido sito che offre non solo 1000 idee ma anche validi aiuti. Abbiamo acquistato col mio compagno un appartamento di 120mq circa, che per noi che abitiamo con un bambino in 55mq è un sogno..ma l'appartamento è completamente da ristrutturare, non vorremmo sconvolgere molto la suddivisione degli spazi ma dobbiamo intervenire per gli impianti, i solai, i pavimenti, praticamente tutto..e in piu l'appartamento presenta una zona che può essere versatile come stile e un salone enorme, con un camino grandissimo che ha invece un'impronta signorile, con affreschi e stucchi che non sono di nostro gusto perché amiamo uno stile più moderno o contemporaneo e minimalista..ma ci dispiacerebbe togliere completamente questi interventi decorativi ottocenteschi. Il resto della casa ci piacerebbe avesse appunto un arredo e dei colori moderni, minimali, ma aggiungo che comunque siamo immersi nella campagna toscana e un tocco di rustico, tipo travi a vista o pareti a sasso non ci dispiacerebbe senza però finire nello stile rustico toscano che siamo abituati a vedere sempre..Quindi la domanda è: è possibile far convivere nella stessa abitazione piu stili senza spezzare completamente tra gli ambienti e senza risultare un gran mix di stili? Ci stiamo pensando ma le soluzioni non sono semplici, abbiamo le idee chiare su quello che ci piace e non, ma non è semplice inserire i nostri gusti in armonia in questo contesto. Io insisto per consultare un professionista che ci aiuti e ci orienti, non saprei..un architetto? un interior design? invece il mio compagno confida nelle nostre capacità e in più, il budget che abbiamo a disposizione non ci permette di fare scelte molto dispendiose. Grazie a chi vorrà darci la sua opinione

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".