Houzz Logo Print
diego_scogna

Spese tecniche progetto

Diego Scogna
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno a tutti cari professionisti. Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito al paragrafo "spese tecniche" per un progetto di rifacimento tetto.

All'interno del computo metrico mi trovo le seguenti voci :

a) Progetto architettonico completo di elaborati grafici con presentazione presso i vari uffici per l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie e direzione lavori, escluso diritti di segreteria.

b) Pratica sismica da presentare all'ufficio del Genio Civile , completo di elaborati grafici, escluso diritti di segreteria.

c) Redazione di Piano di Sicurezza e coordinamento in base al D.lgs n. 81\2008, sia in fase di progetto che di coordinamento, compreso notifica preliminare

d) Cassa nazionale Geometri

Sono cosciente del fatto che questi prezzi possono variare di poco tra professionisti, ma all'incirca cosa dovrei aspettarmi come percentuali o prezzi unitari di ogni singola voce ?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".