Progetto online
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Ristrutturazione casa: le stanze
(16) commentiCiao Monica, innanzitutto complimenti per la tua casa e per la ristrutturazione che stai per affrontare!! ...purtroppo le informazioni che hai fornito non sono sufficienti nemmeno per dare un consiglio.. serve una planimetria con tutte le misure, comprese quelle di porte e finestre (larghezza e altezza per calcolare i rapporti aeroilluminanti), indicazione dei muri portanti in pianta, indicazione di eventuali termosifoni e allacci/scarichi se da mantenere, oppure degli eventuali vincoli da rispettare (es. colonne condominiali), indicazione dell'esposizione, descrizione delle tue esigenze e desideri (cosa ti serve veramente? cosa invece vorresti ma non è indispensabile? Vi piace cucinare e avere ospiti? leggete molto e ti serve una libreria da dieci metri :-), etc etc...). Cerca di formulare una richiesta più completa possibile, e vedrai che qualche consiglio arriverà :-)! Una buona giornata! Ps. la tua planimetria somiglia davvero molto a quella di casa mia: è una casa degli anni 60?... mostra di piùDubbi progettazione
(11) commentiBuongiorno martinamazzoni89, concordo sul fatto di lasciare la finestra vicino al camino, se il professionista le ha suggerito di farlo. A mio parere, rivedrei soprattutto la zona notte, corridoio e bagno. Noi consigliamo vivamente a tutti di affidarsi ad un professionista. Le cose si possono fare fai da te, ma poi ci saranno dei problemi. La professione di Architetto è esattamente uguale a quella del medico. Non credo che nessuno si farebbe una diagnosi o si darebbe medicine fai da te. Ecco, noi siamo i medici delle case. Investire nella progettazione della sua casa, le farà risparmiare problemi in futuro. Cerchi un professionista che la possa aiutare, qui su Houzz o tra le sue conoscenze. Se vuole, può anche contattare il nostro studio per una consulenza e un progetto. Contatti... mostra di piùMiglior architetto cercasi
(24) commentiBuonasera! L'immobile è veramente molto particolare e ricco di fascino. Mi unisco a Myk per complimentarmi con te per aver visto in questi stanzoni malconci del potenziale. Per ottenere quello che desideri a livello planimetrico è necessario un progetto accurato che sappia sfruttare gli spazi al meglio; meglio provare diverse soluzioni per verificare quella che si avvicina maggiormente ai tuoi desiderata. Se vuoi sbircia un pochino sul nostro profilo e se ritieni contattaci per approfondimenti. Arch. Maddalena Panzieri - Dettagli... mostra di piùcome arredare la zona giorno
(7) commentiGuardando la pianta di getto mi viene in mente che potreste fare di ingresso e soggiorno un unico ambiente, verificando la fattibilità di abbattere il tramezzo esistente. Si dovrebbe ricavare un disimpegno per il bagno come lei stessa suggerisce e ciò si potrebbe per esempio realizzare inserendo un elemento anche in cartongesso che contenga ad esempio uno specchio, in modo da rendere l'ambiente più arioso. A prescindere le consiglio di rivolgersi ad un esperto nel settore. Se può interessarle un progetto online, professionale, rapido ed economico non esiti a contattarmi... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa