Houzz Logo Print
freshring

Diamo personalita' a un bagno brutto

carlotta zoe
6 anni fa

Buongiorno o buonasera a tutti, aiutatemi a dare personalità al mio bagno. Ho acquistato una casa non nuova e nel bagno (cieco!) ho cambiato solo mobile lavabo, bidet e water. Cosa non mi piace:

1) pavimento, che è lo stesso di tutta la casa,2) Rivestimento pareti, alto fino a 180cm, simile al pavimento, 3) doccia, 4) illuminazione.


il mobile del lavabo è un laminato tipo frassino color lilla, non chiedetemi perchè ho scelto questo colore, che non sta per niente bene con le piastrelle beige ... ma ormai non si cambia. La posizione dei sanitari non si cambia... La doccia è una nicchia, va fatto un bel lavoro, dal piatto alla porta, al rivestimento, in tono col resto del bagno... o addirittura metterei una piccola vasca, che mi piacerebbe tanto, ma ho paura che in una vendita futura sia meno appetibile.

Il pavimento sono disposta a ricoprirlo, se può servire a dare armonia al tutto senza però togliere il rivestimento... Non voglio togliere le piastrelle alle pareti perchè ho paura che sia un lavoro troppo lungo e complicato. Ho solo questo bagno e due bimbi piccoli.


le misure sono 4m x 1,25m: la porta d'ingresso è su un lato piccolo, a sinistra sulla parete lunga, nei 4 m si trovano nell'ordine: lavabo, lavatrice, bidet e wc, e in fondo sull'altro lato piccolo il vano doccia. Allego la piantina fatta da me, sperando si comprenda, e foto del bagno, tra cui una del vecchio

box, che poi ho sostituito con una tenda, nell-attesa di capire cosa fare.


Non so da dove iniziare.






Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".