Houzz Logo Print
domenico_fittipaldi57

Living: illuminazione e grattacapi vari

Salve a tutti, sto ragionando su come sistemare il living del mio nuovo appartamento.

Vi allego le foto con l'attuale disposizione dei mobili del vecchio proprietario.

Sicuramente eliminerò la piccola parete che suddivide la zona tv.

Dal punto di vista dell'arredo inserirò almeno i seguenti elementi:

  • una parete attrezzata moderna (bianca) nella posizione in cui oggi è presente la TV (lo stile è quello di [questa discussione[(https://www.houzz.it/forum/consiglio-colore-sofa-dsvw-vd~4663119))

  • un mobile moderno accanto al tavolo

  • un tavolo leggermente più piccolo ma allungabile nella posizione in cui è oggi

  • un divano con angolo al posto dei 2 divani

  • una piccola madia all'ingresso



Per l'illuminazione ho diverse idee su cui vorrei un conforto / consiglio:

  1. inizialmente mi piaceva l'idea di un bordo in cartongesso sulla parete lunga con striscia led e faretti da incasso. Nell'angolo (vedasi ultima foto), però, c'è il climatizzatore di mezzo (potrei spostarlo sulla parete del balcone).
  2. Nella zona "tavolo" vorrei mettere 2 lampade a sospensione
  3. Al posto del lampadario centrale metterei un set di faretti orientabili
  4. Non so se c'è bisogno di qualche punto luce (magari altra striscia led) nella zona TV

Che dite?


Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".