Houzz Logo Print
antek78

Dubbi e consigli su realizzazione controsoffitto

antek78
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Visto l'avanzamento dei lavori di costruzione della mia prima abitazione, cominciavo a pensare alla realizzazione di un controsoffitto in cartongesso nella zona giorno della casa. Le motivazioni che mi spingono a prendere in considerazione tale idea, non sono dettate esclusivamente da un fattore estetico, ma anche dalla possibilità' di installare faretti e led per l'illuminazione, delineare i vari ambienti (Ingresso e living con cucina a vista), aumentare l'isolamento termico e acustico della casa e mascherare eventuali difetti strutturali dell'abitazione. Detto ciò, le mie perplessità cominciano prendendo in considerazione le altezze, che risultano essere di m. 2,70 come da regolamentazione edilizia. E' possibile scendere al di sotto di tale misura? Risulterebbe troppo clustrofobico un ambiente con altezze inferiori? Accetterei anche una soluzione caratterizzata da velette laterali o corpi ribassati di modeste dimensioni, ma onestamente, non saprei dove e come distribuirle... Accetto comunque eventuali consigli e idee per realizzazioni. Un ringraziamento a quanti interverranno in mio aiuto. Allego planimetria, idea di progetto e foto degli ambienti allo stato attuale.

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".