Houzz Logo Print
barbara_rossetti37

Soggiorno 35mq: colori e illuminazione

Ciao a tutti! Sto scegliendo gli arredi e le finiture per la mia nuova casa e ho qualche dubbio sul soggiorno, di cui allego un disegno con la mia ipotesi di disposizione.
La parete della finestra è lunga 5,40 m, quella dietro al divano 4,50 m, quella opposta 6,60 m. In alto a sinistra ci sono due rampe di scale, nella parete a sinistra c’è l’ingresso della cucina.
Ho pensato di mettere al centro una zona conversazione composta da divano, poltroncine e pouf, alle spalle una parete attrezzata che funga da libreria e madia, di fronte una parete attrezzata più “leggera” per la tv composta da una base semplice e pochi elementi sospesi. Le finestre sono esposte a sud, senza edifici di fronte, quindi dovrei godere di molta luce naturale.
Vorrei chiedervi innanzitutto un parere sulla disposizione degli arredi, se secondo voi è funzionale e gradevole, poi qualche consiglio sui colori degli arredi e delle pareti, considerando che ho in mente uno stile scandinavo moderno (cerco un effetto sobrio ma accogliente) e che ho già due punti fermi per quanto riguarda i colori: il pavimento è un gres effetto legno piuttosto uniforme (allego immagini per la tonalità) e il divano è in tessuto avio.
Stavo pensando a un grigio chiarissimo per le pareti ma con una stanza così ampia forse potrei osare di più.
Infine come illuminereste le varie zone?
Grazie in anticipo!

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".