Houzz Logo Print
vincenzo_zimbardi

infilata di stanze

abito in casa paterna costituita da quattro camere comunicanti tutte tramite porte che aprono sulla successiva e così via ma non mi sono mai piaciute.la camare sono servite da un balcone che corre lungo tutto il lato delle stanze.come ristrutturare efficientemente

Commenti (73)

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    arch.masu:al contrario io voglio ogni giorno confrontarmi con altri che magari la pensano in modo diverso ed alla fine chi ha più frecce al suo arco.....per le idee che sballottano non si preoccupi siamo ben coscienti delle nostre e quindi x me è solo e sempre un confronto la vita ed in solitaria strada mi avvio se sono convinto che l'idea giusta sia la mia
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Vincenzo io non sono un giudice e questo non è un tribunale.

    Si rilegga tutti i suoi commenti nei diversi dilemmi da lei pubblicati e da solo ci arriverà..!

    Chiudo qui questa sterile conversazione che non porta a nulla con un copia ed incolla data dalla falegnameria grelli.....(Vincenzo dice che "che in trenta post miei nessuno dei professionisti abbia abbozzato una risposta degna di nota"...................io mi farei qualce domanda)..!

  • Discussioni simili

    Piastrelle: al Cersaie, le novità per tutte le stanze

    Q

    (1) commenti
    Non vediamo l’ora di presentare le tendenze 2017 il prossimo settembre a Cersaie!
    ... mostra di più

    con stanze piene di vetrate,

    Q

    (7) commenti
    Io ti consiglio uno stile nordico: dosa bene le tinte tenui, aggiungi accenti neri o in legno scuro e armonizza con tessili naturali. La casa sarà piena di luce e rilassante. Ma non farti prendere la mano dal total white, sempre meglio un bel legno venato dalle sfumature calde per sentire sempre una atmosfera accogliente. per consigli di styling e arredi vieni su www.casacadabra.it
    ... mostra di più

    Ristrutturazione con nuova disposizione stanze

    Q

    (3) commenti
    Buongiorno e grazie per la rapida risposta. Le mie esigenze sostanzionali sono: angolo lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavabo; openspace generoso (magari anche con la possibilità di dividere i 2 ambienti all'occorenza (porte scorrevoli?); armadio capiente per la camera padronale (meglio ancora se cabina armadio); un piccolo guardaroba all'entrata per giacche, scarpe, borse ospiti ecc..e una cameretta dalle dimensioni oneste. Purtroppo le uniche misure che ho sono quelle della 2' foto (l'acquisto dell'immobile è recentissimo). Se fossero sufficienti ma non leggibili o non immediate posso fare un nuovo file più chiaro e dettagliato. Grazie ancora, Valentina
    ... mostra di più

    moodboard per una richiesta di sistemazione di due stanze.

    Q

    (2) commenti
    Appartamento piccolo ma carino. L'unica modifica che avrei chiesto è il caminetto, mi sembra troppo ingombrante. Ristrutturando lo avrei cambiato con una stufa caminetto, con un look più moderno, senza spigoli e che occupa meno spazio.
    ... mostra di più
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    se la faccia pure
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ecco..ha appena adottato un modo poco rispettoso per il quale e, forse non riesce a ricevere ciò che vuole.

    buon weekend.

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    o mi si accetta oppure no non posso essere quello che gli altri vogliono un po' architetto alla fine lo siamo tutti non crede?
  • PRO
    CAFElab Studio
    6 anni fa

    Hahhahahaha

    no

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    dica la verità si sta divertendo da matta
  • PRO
    CAFElab Studio
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ah italiani, popolo di allenatori, vaccinisti e architetti

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    vaccinisti la mia treccani non me lo da mi può illuminare?
  • PRO
    EXCOGITO Atelier d'interni
    6 anni fa

    Io lascerei che il "committente" attinga a quel "po' di architetto" che è in lui.

  • PRO
    EXCOGITO Atelier d'interni
    6 anni fa

    Prossima mission: imbracciare la Treccani e andare all'attacco dell'Accademia della Crusca!

  • Alex Nicol
    6 anni fa
    Showroom le porte non ho capito forse bene il suo commento...per caso voleva dire che se ho un problema e faccio vedere le planimetrie a un architetto potrò sentirmi dire "il Suo progetto non vale il mio tempo" ?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Alessandra...forse ha sbagliato..?

  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Aleksandra, nessun progettista le darà mai la risposta sopra citata, ma come in qualunque altra professione potrebbero esserci ragioni che spingono il professionista a rinunciare all'incarico.

    Per quanto riguarda la risposta di showroom le porte suppongo fosse una battuta in risposta alla battuta dell'autore del post.

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    qualche dubbio ve lo mettiamo e le vostre certezze vacillano
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    myk grazie
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    certo non è da poco:mi contendersi della milionesima parte della Treccani
    cosa che oggi è difficile trovare nella società moderna .tutti sanno tutto e poi ti ritrovi con guai tecnici inenarrabili, ma anche medici,giuridici,
    amministativi.tutto per x la vile
    pecunia.mi dica chi di voi non si è trovato in queste situazioni...
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 anni fa

    per quei tanti " siamo tutti un po architetti", mi verrebbe,a questo punto, citare il perfido Borges , ma ,lui, di solito a quest'ora è solito fare il riposino, e non gradisce, meglio non è prudente disturbare anche se solo in effige.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Raimondo..mi ha mandato un sms Borges, dice che non riesce a beccarti e mi ha detto che oggi non riposava perché sta guardando il gran premio e mi ha inviato questa frase:

    (Un uomo gradatamente si identifica con la forma del proprio destino; un uomo è, a lungo andare, le proprie circostanze.

    "Jorge Luis Borges")

    ;-)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 anni fa

    managgia, sempre più perfido! ciao Bartolomeo, rido

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    Oscar wilde: a dare le risposte siamo capaci tutti,a fare le domande giuste ci vuole un genio
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    E no dai..eri irraggiungibile per questo....a te ha provato a chiamare, a me ha inviato un sms..! ;-)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Infatti Vincenzo...ha ragione Oscar Wilde...fossi in lei mi verrebbe un po' da pensare..!

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    tradotto in napoletano...
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    cerco di fare il mio meglio che può essere il suo peggio
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Detto da lei è un enorme ed immenso complimento Vincenzo..! ;-)

  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Vincenzo, non sono certa di aver capito il senso del suo intervento. Se intende dire che è bene valutare con cura il professionista a cui rivolgersi prima di affidargli l'incarico, sono pienamente d'accordo con lei.

    Probabilmente quello che ha scatenato questa polemica è il modo che ha adottato: sembra che voglia trasformare il forum in un'arena dove i pro/gladiatori combattono fra loro per ottenere un'ipotetico incarico e non tutti sono disponibili a farlo.

    Sopratutto per dare suggerimenti validi è necessario avere indicazioni dettagliate, che non ha dato sebbene le siano state richieste.

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    ciò che non abbiamo osato certo abbiamo perduto
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    la vita è troppo breve x realizzare i sogni degli altri
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Roberta..credo che sia inutile continuare verso chi in modo per nulla umile crede che tutto sia dovuto e che si possono avere consigli e pareri su cose che non esistono..poi dopo che una persona scrive questo: (cerco di fare il mio meglio che può essere il suo peggio) penso che sia il caso davvero di non rispondere neanche più. Alla base in questo utente manca il rispetto verso gli altri chiunque essi siano. E uno che non da rispetto non può pretendere di avere considerazioni..!

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    robertale ripeto ilpost di poco fa"la vita è troppo breve x realizzare i sogni degli altri"
  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa

    In questo caso, mi rimetto al lavoro per realizzare i miei!


  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa

    Avete chiacchierato così in fretta che mi sono accorta di essere fuori tempo



  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    Fiorillo forse in italiano lo capirà meglio:il suo peggio può essere il mio meglio.faccia analisi logica.Non ha compreso che era un segno distensivo e capovolge completamente il significato.mi meraviglio .chieda lumi agli altri su questo.che devo rifare Canossa x essere asoltalo come una persona normale?
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    Roberta chiedo lumi non so che farecon fiorllo arch. io non so che verso prendere .ma ....
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    la Ferrari che fa?
  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa

    Che fa la Ferrari non lo so ... ma vediamo visto che si è scatenato contro le ire di tutto il forum non le resta che affidare l'icarico alla "Giobbe design" che è il nomignolo che mi sono guadagnata per la mia pazienza


  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    il suo peggio è il mio meglio: dopo diche sono stato tacciato di superbia ineducato,e altri epiteti ma Non so xche' le ire di molti si sono scatenati
    contro di me.
  • Alex Nicol
    6 anni fa
    Penso che in ogni commento ci vuole un pò di umiltà. Se secondo vuoi una questione non è degna di risposta lasciate stare intanto la domanda rimane vuoto oppure spiegate solo semplicemente come deve essere formulata la domanda . Da un punto di vista umano e dignità personale forse è meglio.
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    umanità è dignità:certo ma non vedo anzi non mi accorgo di quale oscura colpa io mi sia macchiato (altrimenti arch.mi bacchetta)ho postato due diverse esigenze di cui non ne veniamo a capo .basta.sembra di stare al mercato .ogni parola è fraintesa è così Non deve essere .se un post viene esposto con caratteristiche che non si addicono ai tecnici lasciate perdere e non mortificata le persone che vi interppellano
  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa

    Io non so quali altre domande ha fatto sul forum, ma ciò che ha chiesto in questa discussione implica la realizzazione di un progetto. Un paio di suggerimenti li ha avuti, ma con le indicazioni che ha dato non credo possa avere di più.


  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    grazie x i suggerimenti.Non capisco l'acredine nei miei confronti .se da parte mia c'è stata qualche presa di posizione è mia e non devo darne conto, se poi vogliamo sviluppare un confronto mi sta bene , ma a parità di
    dialettica pura in quanto non sono tecnico ed il tecnico ha il dovere morale e deontologico di spigare,se vuole,da pari livello il suo pensiero.È non ergersi dal pulpito e denigrare.vi saluto è se vorrete rispondermi vi sono grato, nonostante tutto è stata una esperienza bellafove ho trovato anche persone che si sono immedesimate nella mia situazione,vuoi x lavoro, vuoi x dialettica.un grazie a tutti.ciao
  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 anni fa

    Non volendo lasciarla andare a mani vuote, ecco una pianta che potrebbe darle un'idea (forse)

  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    gentilissima, eventualmente la terrò presente.grazie. a bientot
  • User
    6 anni fa
    Ma ancora continuate a rispondergli?
  • vincenzo_zimbardi
    Autore originale
    6 anni fa
    la cecità è una forma di solitudine
  • PRO
    CAFElab Studio
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Vedo che il post si è allungato!

    Sinceramente non trovo nelle risposte dei colleghi nè acredine nè denigrazioni.
    Anzi direi che hanno risposto a tono, se volte giocare non dovete impermalosirvi se poi gli altri non vi prendono sul serio!

    Più seriamente, credo di parlare se non per tutti, almeno per molti dei miei colleghi quando dico che noi siamo apertissimi al dialogo, ma deve essere un dialogo *sano*

    Cioè un dialogo che SE da una parte prevede un interlocutore professionale di cui vogliamo sapere le competenze, quanti progetti ha fatto, come li ha fatti, vogliamo le foto BELLE, vogliamo le descrizioni complete e geolocalizzate,

    dall'altra parte ci deve essere un interlocutore realmente interessato alle nostre competenze e concretamente intenzionato a realizzare un intervento di edilizia residenziale!

    Rispondere a un interlocutore che non mi dà una sensazione di concretezza o non pone domande intellettualmente stimolanti, semplicemente non ha senso.

    .

    E vi prego, scordatevi la frase vediamo il progetto e se mi piace te lo pago, perchè non attacca

    Volete vedere come lavoro?

    Guardate la mia pagina houzz, guardate il miosito web, leggeteil mio blog, iscrivetevi alla mia newsletter, seguite la mia pagina facebook, guardate le mie foto su pinterest, telefonatemi, mandatemi una email, ma non venitemi a dire vediamo il progetto e se mi piace te lo pago perchè non vi rispondo, è mortficante per me e per voi

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Brava Emanuela..lo stesso vale per me...chi volesse vedere i miei lavori, basta digitare il mio nome e cognome su google.

  • PRO
    Geom. Sacco Mauro
    6 anni fa
    Ciao Vincenzo mi sono accorto di aver già risposto ad alcune tue richieste senza notare essere tutte tue. A parte il fatto che dopo che di ho risposto interessandomi ai tuoi problemi non mi hai più degnato di risposta ma comunque confidando nella tua buona fede a non essere qua per prendere in giro nessuno vorrei tradurti le obiezioni dei miei colleghi. Come fatto notare da alcuni di noi potremmo essere in giro a farci gli affari nostri è invece ci ritroviamo su questa sito per dedicare il nostro tempo e competenze( più o meno valide) a persone in modo totalmente gratuito , per diletto e passione. Da una persona che chiede aiuto e consigli noi non ci aspettiamo soldi , ma pretendiamo che faccia almeno uno sforzo per dimostra interesse. Una persona che chiede aiuto dicendo voglio ristrutturare casa senza postare planimetrie o informazioni ben dettagliate è un po' come una persona che chiede aiuto per tagliare il prato perché non c'è la fa mentre è sdraiato su un lettino sorseggiando una limonata fresca. Se lei mi chiama e mi paga io vengo a le taglio il prato poi il quanto pagherà sara in funzione di quanto ha contribuito ad aiutarmi. Ma se mi chiama in modo gratuito a sgobbare X lei mentre lei se ne sta bello comodo il mio aiuto se lo può scordare. Spiegato questo di un po' di post che ha aperto stiamo ancora aspettando una sua risposta di chiarimenti. Se come intuito dalle sue parole non ritiene che nessuno del forum sia all'altezza di rispondere alle sue domande le consiglio di non sprecare ulteriore tempo qui e magari andare a cercare risposte altrove.
    Spero di esserle stato d'aiuto e le auguro il meglio
  • PRO
    Valentina Farassino
    6 anni fa

    Vincenzo, qui su Houzz, se fa un giretto nelle varie sezioni di design dilemma, troverà moltissimi colleghi che danno consigli. Se nessuno le ha risposto, vuol dire che la domanda non era chiara o che non ha inserito neppure un'immagine. Noi che siamo professionisti come possiamo dare un consiglio in cui ci si dice che c'è un'infilata di camere? Metta la planimetria, anche disegnata da lei e chieda consigli specifici. Vedrà che le risponderemo come facciamo per gli altri utenti.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".