Houzz Logo Print
raffaella_tinelli

chiedo aiuto per una ridistribuzione ambienti e corridoi soffitta

Buongiorno a tutti ho un dubbio difficile da risolvere per la ripartizione degli ambienti nella soffitta che stò ristrutturando.

Questa soffitta è divisa da un muro portante che separa le due falde lato nord e lato sud. Nella ristrutturazione vorrei spostare il corridoio, e poi le porte delle camere ad un'altezza di 2m /2.40. filo tasca. Attualmente scorre a filo con il muro portante, e toglie più vivibilità alle camere che scendono tutte verso la parte bassa, posso farlo? Il costo di una velux sarebbe ripagato da un altezza più abitabile per il bagno o la cameretta ragazzi.

Altro dubbio, se posso far passare il corridoio nella parte bassa poi nella zona più bassa è meglio posizionare i bagni o le cameretta ragazzi?

Altezza minima di sistemazione sanitari o letti partirebbe da 1,50/160 a fine tasca 2.40.

Commenti (24)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".