Houzz Logo Print
virus_newsletter

Due appartamenti uniti ma con impianti idrici separati

lordcenzin
7 anni fa

Ciao,

Abbiamo acquistato un appartamento (classe 1961) composto da due bilocali piccoli che erano stati già uniti dal precedente proprietario.

oggi la suddivisione dei locali è quella mostrata nell'immagine in basso a sx.

L'idea è quella di fare qualche "piccolo" lavoro di ammodernamento e riorganizzare i "macrospazi" come indicato nella figura di dx.

Problema: i due bagni (B1 e B2) appartenenti precedentemente a due appartamenti diversi fanno riferimento anche a due impianti idrici separati. Vorremmo riunire gli impianti in uno solo, e avere l'acqua calda dalla stessa caldaia. Il riscaldamento è centralizzato

Considerando la possibilità di avere un unico impianto, quali sarebbero le soluzioni più appropriate per evitare troppi stravolgimenti ma garantendo efficienza e sicurezza?

La caldaia oggi si trova nella stanza "CUCINA" dell'immagine di dx.

Pensavamo di collegare i due bagni attraverso tubo/i che passava/no attraverso il soggiorno (in alto) eventualmente mascherato/i con una struttura in cartongesso opportunamente illuminato.

E' una cosa fattibile? ci sono controindicazioni? quali sono gli aspetti da considerare?

Grazie mille per i suggerimenti :)


Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".