Houzz Logo Print
agn_ez

Parete cucina (backsplash): quali alternative

Agnese PCR
7 anni fa

Nella mia casa in ristrutturazione avrò una piccola cucina su due lati paralleli.

Uno dei due lati (larghezza 180 cm) avrà tre moduli base con lavello, induzione e lavastoviglie, bianchi, con piano lavoro in rovere. Al posto dei pensili ho acquistato una piattaia antica (larga 100 cm, senza fondo, colore noce scuro), la posizionerò probabilmente sfalsata rispetto ai mobiletti sotto).

Ora devo decidere come rifinire la parete su cui andrà la piattaia:

A) Piastrelline (a tutta altezza? fino a un certo punto?)

B) Smalto opaco lavabile

C) Carta da parati (può convivere con una zona operativa in cucina? dovrò mettere un vetro di protezione o rifinirla con una resina trasparente?)

D) finiture tipo muro "distressed"

La superficie è piccola (180 cm larghezza x h150 circa, il resto è occupato dai moduli base e non si vede, il resto della cucina praticamente non ha muri ma solo aperture), quindi non mi pongo grossissimi problemi di budget, ma vorrei una cosa originale, facile da mantenere e bella.

La cucina avrà uno stile contemporaneo (mobili bianchi in legno, piano lavoro in rovere, pavimento rovere), vorrei che la piattaia e la parete avessero un'aria più imperfetta...

Vi leggo con piacere, se avete qualche foto da mostrarmi anche meglio.



Commenti (20)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".