Rompicapo disposizione sofa e tavola in cucina-living open space
Francesca
11 mesi fa
Ultima modifica:11 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (53)
Francesca
11 mesi faDiscussioni simili
Aiuto per open space cucina/soggiorno
(6) commentiSalve Daniela, in merito ad alcuni schizzi che le hanno suggerito le consiglio quanto segue: - mai mettere la zona sporco al centro della stanza, sempre sui muri perimetrali - se vi piace cucinare tenere i fuochi centrali (in effetti consiglio sempre l'induzione, performante e ottima per qualsiasi cottura) con una cappa centrale "scenografica" - mangiare o appoggiarsi su una mensola alta 120 risulta col tempo affaticante, io dico "bella a casa degli altri" Qui di seguito alcuni esempi di nostre realizzazioni sul tema da lei proposto Ribassamento per poter accogliere l'aspirazione della cappa centrale, in laminato a specchio; piano in okite ad altezza del piano cottura con induzione. Nei totem laterali trovano alloggiamento forno, microonde ad incasso, lavatrice e lavasciuga. Lo spazio è all'interno di un bilocale da 60 mq totali. Cappa costruita on-site dalla mani di un attento cartongessista e piani di lavoro in corian. Le lame di vetro colorato dividono l'ingresso col vano cucina - living Una finta trave accoglie il tubo dell'aspirazione della cappa - le cappe a filtri attivi non funzionano in case dove "si cucina". Si tratta di un adattamento di una cucina esistente in cui sono stati sostituiti il piano e aggiunta una mensola snack. Rimango a sua disposizione per una consulenza e le consiglio nel frattempo di visionare la nostra pagina di Houzz Davide Pavanello _ Spazi Forme Segni Visioni o il nostro sito www.davidepavanello.it... mostra di piùcucina e soggiorno consigli e idee
(19) commentiGrazie! :-) Sì ho cercato di mettere misure reali, è un divano di più di 3 metri in lunghezza, in effetti ho esagerato, ma come si dice... "nel grande ci sta anche il piccolo" ;-) Ma in effetti di un divano così grande non ne ho bisogno posso metterlo più ridotto e a quel punto mettere un piccolo mobile per appoggiare cose. Questa soluzione mi piace e ci sono arrivata anche grazie ai vostri suggerimenti. Ci sono però 2 cose che mi lasciano perplessa: 1) l'entrata della cucina = mi sembra un po' stretta 2) la luce. Così il soggiorno prende luce naturale solo dalla porta finestra della loggia. E' una finestra ampia, ma dà su una loggia, appunto, che è coperta fino a certo punto quindi non sarà luminosissimo. Ci sono soluzioni secondo voi? Un'apertura con del vetro nel muro sopra al divano?... mostra di piùAiuto disposizione zona living 32mq
(25) commentiPer quanto riguarda i costi, all impresa fare un nuovo punto acqua costa ca 30/40 euro (qualche metro di tubo, multistrato, 4 raccordi, e costo orario di un operaio) te lo può far gratis se sono gentili ( molto difficile lo siano! ahahah) come ti può chiedere 500 euro :-) tu chiedi, considera che il costo medio di un impianto idraulico ad un privato si fa ca 200/300 euro a punto acqua.. se ti chiedono uno proposito qui ti ho dato delle motivazioni per obiettare, e cerca di concordare non più di 300.... che comunque nel budget complessivo di acquisto di Un abitazione non credo ti cambino la vita. P.s. “la sto acquistando...” qualora non avessi ancora fatto il preliminare proponi “ l acquisto se spostate il tubo!” Vedrai che domattina il tubo è miracolosamente dalla parte opposta :-)... mostra di piùCucina-soggiorno open space...come organizzare al meglio gli spazi?
(45) commentiCapisco le obiezioni e come ho già detto consulterò un esperto. Nulla vieta di provare a immaginare come potrebbe cambiare l’ambiente in base alle mie esigenze. La soluzione slegata è dovuta al fatto che non posso mettere nulla sotto la finestra, un po’ perché c’è il radiatore ma soprattutto perché la soglia della finestra è molto profonda, faccio già fatica adesso ad aprire la persiana, con un mobile da 60cm non aprirei più neanche la finestra. Il mio era un ragionamento ad alta voce a conclusione di tutte le idee che avete espresso. Grazie per il tempo, buona giornata.... mostra di piùOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faFrancesca ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 mesi faFrancesca
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi favecchiosetter
11 mesi faRita Bazzini
11 mesi faFrancesca
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faFrancesca
11 mesi faFrancesca
11 mesi faFrancesca
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faFrancesca ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASFrancesca
11 mesi faRita Bazzini
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faFrancesca ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASFrancesca
11 mesi faFrancesca
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi fa
Nina