francesca_cazzaniga24

Rompicapo disposizione sofa e tavola in cucina-living open space

Francesca
16 giorni fa
Ultima modifica:16 giorni fa

Ciao a tutte e tutti e grazie in anticipo per ogni vostro contributo!!! Dovrò arredare un bilocale con area cucina-living room open space di ca 25 mq ed ho enormi dubbi sulla disposizione del sofa e della tavola.

Unico punto fermo è la cucina, che verrà predisposta nell'area che rientra a destra.
Per il resto é "tutto" ancora possibile. Le prese per la tv verranno predisposte sia sulla parete di fronte all'ingresso sia su quella sul lato sinistro rispetto all'ingresso. Viste le dimensioni ridotte credo che il divano sarà due posti + pouf e la tavola ca 80x80 allungabile.

Sto valutando due opzioni e mi appello alla vostra esperienza per capire quale potrebbe essere piú efficace :)

1) sofa di fronte all'ingresso, orientato verso la parete tv: questa soluzione permetterebbe di posizionare un mobile basso con tv davanti al sofa e creare un angolo living un po' più intimo.

Dubbio amletico: dove mettere la tavola? Potrebbe, credo, solo essere posizionata "lontano" dalla cucina e troppo vicino alla finestra.

2) divano addossato alla parete divisoria living-camera letto, di fronte alla porta finestra.

Qui la tavola potrebbe stare vicino alla cucina, lato porta-finestra, in pratica addossata al muro che separa cucina e finestra.

Contro: la tv verrebbe posizionata a lato del sofa, non di fronte, con luce diretta

Cosa ne pensate, avete altre idee o suggerimenti? Vedete ulteriori criticità rispetto alle opzioni 1) e 2)?

Giusto per darvi un'idea dell'arredamento in generale, i pezzi immancabili dovrebbero essere una libreria ariosa a parete (non so quale) ed un mobile basso ma lungo capiente lungo sulla parete di fronte all'ingresso.

Grazie mille per ogni vostro feedback e idea :)

Ciao!
Francesca

Commenti (53)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.