Houzz Logo Print
speednick

Consiglio per arredamento cucina

Nicola
5 anni fa

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su come arredare la cucina che potete vedere nella pianta in allegato.

Al momento le idee principali sono due, entrambe con una soluzione a L su tutte e due le pareti.

1° soluzione

Collocare sul lato più stretto e opposto al soggiorno il piano cottura, posizionato al centro della parete, con due piani di lavoro più piccoli ai lati e senza pensili, in modo da alleggerire l'estetica della cucina.

Sul lato più lungo, invece, posizionare all'ingresso della cucina sulla destra tre colonne: dispensa, frigo (magari NON incassato) e forno (più eventuale microonde).

Sulla parte in fondo del lato posizionare il lavello.

Tra lavello e la prima colonna un piano di lavoro con sotto la lavastoviglie e un pezzetto di piano di lavoro ad angolo che collega il lato con quello dove c'è il piano cottura.

Sempre sul lato più lungo posizionare anche i pensili.

2° soluzione

Posizionare le tre colonne nel lato più corto, dal lato dove c'è la porta finestra.

Al termine della terza colonna, parte la base che arriva fino all'ingresso della cucina, dove si posiziona lavello e piano cottura.

Pensili sul lato più lungo, nessun pensile sopra al breve piano di lavoro tra ultima colonna e inizio del lato più lungo.

Possono essere due valide soluzioni?

Quali altre alternative funzionali ci potrebbero essere oltre a queste?

Grazie mille!


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".