Houzz Logo Print
badita2006

Cerco consiglio per un ingresso/soggiorno difficile da arredare

sara
7 anni fa

Buongiorno,

Abbiamo preso casa cca 2 anni fa e non sappiamo come arredare questo ingresso ( ma anche il soggiorno) che vedete nelle foto sotto. Il soggiorno purtroppo non e' di grandi dimensioni ( lungo 5,5 m e largo 3,5 m) e oltre ad essere piccolo e' disposto anche male.

Ho pensato a qualche soluzione ma non so se e' una buona idea.

Ad esempio fare una libreria stretta e alta fino al soffito tra la colonna ed il muro in questo modo creo un piccolo ingresso. Meglio in cartongesso o legno? ovviamente devo sostituire il termosifone con uno stretto e alto. Secondo voi e' una buona idea?


Il pavimento e' bruttissimo nonostante sia in buone condizioni, quindi pensavamo di mettere sopra parquet che adoro (mio marito non vuole togliere le piastrelle purtroppo, quindi dobbiamo vedere se e' fattibile tagliare le porte ). L'esposizione del soggiorno e' a est, alla mattina e' molto luminoso, nel pomeriggio di meno perche' la copertura del terrazzo toglie un po' di luce.

Purtroppo avevamo fretta quando siamo entrati in casa e abbiamo preso gia' il divano con penisola lungo 3 metri, troppo grande per l'ambiente, e la parete attrezzata. Il divano lo potremo cambiare con uno piu' piccolo.

vorrei creare un ambiente sobrio, elegante, accogliente.

Ora ci siamo fermati ad investire fino quando non troveremo una soluzione gradevole.


Grazie a chi vorra' darmi qualche piccolo consiglio.



Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".