Houzz Logo Print
fedelavoro

ho bisogno di aiuto per arredare un soggiorno angolo cottura

fedelavoro
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa




Buongiorno, vorrei arredare il mio soggiorno con angolo cottura nella maniera più funzionale e confortevole possibile, cercando di creare due ambienti e quindi una piccola separazione. La cucina è bianca laccata ed è nuova fornitaci dal costruttore. Al momento il nostro divano (due posti) è collocato frontalmente alla tv e quindi di fronte alla porta d'ingresso, mentre il tavolo da pranzo è posizionato frontalmente alla porta finestra. Le pareti sono tutte bianche e pensavamo di farne una grigia chiara, anche se non sappiamo quale. Dobbiamo ancora realizzare una parete attrezzata.

Vorremmo capire come arredare nel miglior modo possibile, considerando che il piano di lavoro della nostra cucina è veramente piccolo e se fosse possibile ampliare il piano di lavoro, senza però rinunciare alla comodità del tavolo. La cucina è composta da un frigorifero, affiancato dalla lavastoviglie, lavabo, sull'altro lato dei cassetti e poi i fornelli. (ci sono dei muretti che delimitano la zona cucina, questi muretti hanno uno spessore di circa 13 cm). la presa della TV si trova nella parete vicina alla porta che da sulle altre stanze (di fronte all'ingresso dell'appartamento).

l'appartamento è così strutturato: su una parete è presente il portene di ingresso all'appartamento, su un'altra parete è presente una grande porta finestra che da sul balcone e poi sulla parete opposta a quella d'ingresso è presente una porta che da sulle altre stanze.
Fra la porta che da sulle altre stanze e la porta finestra è posizionata la cucina angolare (c'è una piccola rientranza).
Le pareti hanno le seguenti misure:
parete dove è presente il portone di ingresso 5,54 (spazio porta d'ingresso 1,33 posizionato tutto su un lato opposto alla porta finestra) poi la parete con la porta finestra che da sul balcone è 4,56 (2,83 fra porta finestra e termosifone +1,73 di cucina), la parete con la porta che da sulle altre stanze è 5,51 (2,46 di cucina + 1,15 porta + 1,90 parete) infine l'ultima parete è di 4,46 (nel lato vicino alla parete della porta d'ingresso c'è un termosifone di 0,95).

Spero che qualcuno possa darmi delle idee o soluzioni.
Grazie
Federica

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".