tarek_ghaddar

Consigli per arredare una piccola nicchia dietro la porta di ingresso

Tarek Ghaddar
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao,

io e la mia compagna avremmo bisogno di un consiglio per arredare una nicchia dietro alla porta di ingresso.

L'obiettivo è nascondere contatore e quadro elettrico, così come i coperchi per l'ispezione degli impianti.

Purtroppo ci sono un pò troppi vincoli:

1. la soluzione deve permettere di accedere alle scatole / contatore facilmente (quindi una libreria con schienale non andrebbe bene)
  2. non è possibile agganciarsi al muro (fare fori) perché dietro passano tantissimi impianti
  3. la profondità dei due lati della parete è diversa (21 e 26 cm)
  4. la nicchia è chiusa in alto da cartongesso (passano altri impianti verso il piano superiore)
  5. l'arredo della nicchia dovrà essere in armonia con la parete TV soggiorno (ancora da arredare)

Inizialmente avevamo optato per arredare le due pareti con le librerie Cattelan Airport (per farvi capire il genere che ci piacerebbe) ma non riusciamo a fissarci a parete. L'idea era di usare le mensole della nicchia per appoggiarci sopra un quadro, dei libri, delle piante che da un lato nascondono e dall'altro permettono di accedere facilmente agli impianti dietro.

Allego qualche foto dell'ambiente con le misure rilevate.

Ogni consiglio è ben accetto :-)

Grazie,

Tarek

Impianti dietro alla nicchia

Nicchia incriminata

Misure Nicchia

Visa muro laterale nicchia (profondità 26 cm)

Vista nicchia con apertura porta

Vista parete soggiorno e nicchia (il tavolino è temporaneo; la TV sarà da appendere al muro, i cavi tra TV e apparati tipo decoder, barra audio ecc, passano da una canalina interna)

Misure parete TV Soggiorno

Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.