Aiuto per una sala da pranzo
9 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Aiuto Illuminazione soggiorno / sala da pranzo
(6) commentiCiao Marco, l'ideale in un soggiorno-pranzo per "dilatare" l'ambiente e avere sempre la luce giusta nelle varie situazioni d'uso è usare tre tipi diversi di illuminazione: una buona illuminazione generale, una luce sopra al tavolo e una luce soft in basso vicino alla zona conversazione. Nel tuo caso (distanze permettendo) potresti usare il punto luce centrale per "tirare" una lampada a sospensione sul tavolo, e poi posizionare una lampada da terra in un angolo della stanza e una da tavolo su un tavolino lato divano. Puoi ottenere un risultato molto piacevole usando semplici paralumi, un cavo e basi per lampade e lampadine a led a luce calda, il tutto con un costo molto contenuto. Sara Invernizzi... mostra di piùCucina e sala da pranzo... mi serve una soluzione originale!
(4) commentiil minimo in profondità per una panca è 40/42 cm. l'area per il tavolo va riproporzionata portando le sedute fisse ( la panca In fondo facendola passare anche sotto alla finestra , e magari per dare un senso di adeguata originalità, realizzerei un panca curva a seduta comoda da 45/50 che permetta al tavolo di rimanere almeno di circa 1 Metro, magari allungato verso la cucina, cosi facendo si potrebbe rendere facile l'accesso per i commensali seduti su sedia nell'area appunto d'approccio al tavolo e con l'ingresso e uscita dalla panca in modo comodo e semplice. https://www.flickr.com/photos/lauroghedini/15573099239/in/album-72157674784714997/... mostra di piùAiuto.. Sala da pranzo più leggera
(3) commentidal poco che vedo ti posso dare solo alcuni consigli. Prima di tutto se vuoi alleggerire l'ambiente, devono sparire tutti gli oggetti in più che creano solo confusione. Hai un'invasione di oggetti che vanifica qualsiasi scelta di arredo andrai ad operare. Anche i quadretti piccoli e gli altri oggetti che vedo appesi alla parete, non aiutano. Sostituiscili con pochi quadri o specchiere, ma di dimensioni adeguate. La luce non è assolutamente sufficiente, hai necessità di un lampadario a calare sopra il tavolo da pranzo, avrai poi necessità di una illuminazione complementare dell'ambiente attraverso lampade da tavolo, piantane e possibilmente applique. Ultima cosa, poi, togli quel giallino alle pareti ed usa una pittura tendente al grigio chiaro o al corda.... mostra di piùMiglior soluzione per separare cucina e sala da pranzo
(8) commentiComprendo ma toglierebbe da la se ci sta una, scorrevole poco più dello spessore della porta.. Io ho chiesto al Geom dal momento che stavo facendo dei lavori visto che lei ha già completato faccia venire una buona ditta di porte e si faccia carico di nsigliare vedere se c'è la profondità in quello spazio per accogliere la porta, scorrevole quando aperto... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

RAIMONDO MASU TEAM