Houzz Logo Print
avanz

Miglior soluzione per separare cucina e sala da pranzo

avanz
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno, nella ristrutturazione della nostra nuova casa io e mia moglie abbiamo optato per togliere la porta e ampliare l'apertura che separa la cucina dalla sala da pranzo (vedi foto). Questa scelta è risultata però infelice perché quando si cucina gli odori si diffondono in tutti gli ambienti essendo la sala da pranzo comunicante con il soggiorno. Siamo alla ricerca di una soluzione pratica per separare le due zone. Pensavamo ad una porta scorrevole esterno muro, in vetro... eravamo però alla ricerca di soluzioni alternative perché come vedete ci sono parecchi impedimenti: il citofono, un armadio, il frigorifero. Gli spazi sono 70cm dietro il frigorifero e 50cm sul lato opposto... l'apertura è di 120cm x 235cm e il muro è portante. Grazie in anticipo per ogni suggerimento vorrete darmi.

Aggiungo foto per maggior chiarezza.





Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".