Houzz Logo Print
campo_eli7

Consigli per la cucina sala pranzo, doppi servizi e cameretta

Eliana
7 anni fa

Buongiorno!

Ho un appartamento anni '70 e vorrei ristrutturare la cucina e sala pranzo in unico ambiente e allargare il doppio servizio.

Nella 1 foto, per adesso al posto del lavello c'è il piano di cottura e al posto del piano cottura c'è il lavello e l'architetto mi ha detto che si può spostare lo scarico da sotto il pavimento (segno rosso) fino il muro del corridoio e demolire il muro per fare l'unico ambiente della cucina e sala pranzo (vedi seconda foto) per fare il passaggio tra la cucina e sala pranzo e il doppio servizio dal corridoio.

Per questo chiedo i vostri consigli c'è una soluzione per lo scarico del water dal recente (vedi 1 foto) al nuovo progetto (vedi 2 foto)? e quello della cucina come vi sembra? A me piacerebbe fare la sala pranzo in cucina e fare la nuova cucina nella sala pranzo ma non so se è comodo da utilizzare un tavolo rettangolare con 6 sedie.

Per la cameretta, se farò la cabina armadio, nel riposto, entrando dalla cameretta e secondo voi ci vanno i due letti, una scrivania e un cassettone? o è meglio demolire il riposto per allargare la cameretta?

1 foto

2 foto


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".